Gonzalez e Lazaar vicini all’addio |Per la regia spunta l’idea Lodi - Live Sicilia

Gonzalez e Lazaar vicini all’addio |Per la regia spunta l’idea Lodi

Il difensore e il terzino hanno diverse richieste che i rosanero potrebbero accettare. Il play dell’Udinese, ex Catania, potrebbe tornare in Sicilia.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – E adesso c’è da stringere i tempi per consegnare al più presto una rosa più completa e competitiva possibile entro l’inizio del campionato previsto per il 21 agosto contro il Sassuolo. Daniele Faggiano avrà a disposizione due settimane dunque per chiudere quelle operazioni richieste più volte dal tecnico Ballardini nei ruoli che il tecnico ex Genoa e Cagliari ritiene più importanti: la regia e l’attacco. L’idea tattica dell’allenatore emiliano è infatti quella di esordire in campionato con il 4-3-3, con cui i rosa l’anno scorso sono riusciti a salvare la categoria, ma per attuarlo ci sarà bisogno di uomini attualmente non disponibili in rosa.

In cabina di regia l’obiettivo numero uno rimane Bruno Henrique del Corinthians. L’attuale situazione vede il Palermo ormai in netto vantaggio su tutte le concorrenti per il giocatore brasiliano, con il Torino che si è da tempo ritirato dopo l’acquisto di Tachtsidis, avendo presentato anche un’offerta ufficiale al club carioca di cui però non si conosce ancora la risposta. I siciliani prima di chiudere per il playmaker attendono però almeno una cessione che permetta di far cassa. In tal senso Giancarlo Gonzalez, rimasto in panchina durante il match con il Marsiglia, è l’indiziato numero uno per lasciare la Sicilia visti i numerosi interessamenti (Zenit, Olympiakos, Lazio) a cui si aggiunge anche quello dei francesi del Metz.

A candidarsi ad un cessione ancor più imminente però sembra essere Achraf Lazaar. Il terzino sinistro, che sabato ha disputato con buona convinzione il primo tempo dell’amichevole col Marsiglia, ha ricevuto una seconda offerta da parte degli inglesi del West Ham che dopo aver messo sul piatto rosanero 2 milioni per il marocchino adesso sarebbero saliti a 4 avvicinandosi ai famosi cinque milioni che Zamparini fissò anzitempo sull’ex Varese. Con Lazaar direzione Premier League, già rimpiazzato dal nuovo arrivo Aleesami, il Palermo potrà concentrasi nella ricerca anche di un centravanti e di un’altra seconda punta, così come indicato dallo stesso Ballardini.

La pista più calda per l’attacco al momento è quella che porta a Falcinelli del Sassuolo. Il calciatore ex Perugia, chiuso in Emilia da un reparto che fra poco abbraccerà anche l’arrivo di Alessandro Matri come premio per l’accesso in Europa League, cerca una squadra in cui potersi giocare le sue carte e il ds Faggiano ha intenzione di proporre alla punta un’opportunità in Sicilia. Questa potrebbe essere la settimana buona per vedere delle novità per quanto riguarda l’attaccante neroverde così come, tornando in regia, i siciliani potrebbero anche decidere di prendere un altro calciatore più esperto e sopratutto italiano rispetto a Bruno Henrique. I nomi di Francesco Lodi e Luca Marrone, obiettivi già accostati in passato al Palermo nelle ultime ore sono infatti tornati di moda e non è detto che l’ex direttore sportivo del Trapani non riesca a mettere le mani su almeno uno dei due.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI