Hashish nascosto tra le arance | Maxi sequestro e sei arresti - Live Sicilia

Hashish nascosto tra le arance | Maxi sequestro e sei arresti

La guardia di finanza ha scoperto oltre 800 chili di sostanza all'interno di un tir. FOTO

PALERMO –  La guardia di Finanza ha sequestrato 861 chili di hashish. La sostanza stupefacente, dal valore di oltre un milione di euro, era nascosta tra le cassette di arance trasportate all’interno di un tir con targa polacca, sorpreso in piazza Scaffa a Palermo. I militari delle fiamme gialle, dopo aver notato movimenti sospetti attorno al mezzo pesante, hanno fatto scattare i controlli. E alla richiesta di chiarire la natura del carico trasportato e di esibire la documentazione commerciale di supporto, l’autista del tir ha dato evidenti segnali di nervosismo, mentre altri soggetti hanno provato a dileguarsi.

Il tentativo di fuga, però, è stato bloccato dai militari che hanno in flagranza sei uomini di diversa nazionalità, polacca, spagnola, rumena ed italiana, tutti coinvolti, a vario titolo, nel trasporto della sostanza. I controlli sul mezzo pesante, che conteneva una spedizione di arance spagnole destinate formalmente a un operatore commerciale con sede in Polonia, hanno permesso di scoprire in fondo al vano frigo, nascosti dietro i bancali di frutta, 26 pacchi del peso di 33 kg ciascuno, contenenti hashish confezionato a panetti. La perquisizione successivamente effettuata anche su un autovettura sopraggiunta ha permesso di rinvenire una grossa somma in contanti di cui il detentore non è stato in grado di giustificare la provenienza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI