Via libera al Patto per il Sud | In arrivo una pioggia di fondi - Live Sicilia

Via libera al Patto per il Sud | In arrivo una pioggia di fondi

Orlando: "Presto al via lavori di infrastrutturazione, per la sicurezza e la vivibilità".

PALERMO – “Una felice coincidenza, frutto di un grandissimo impegno portato avanti da mesi da tutta l’amministrazione e che permetterà già nel giro di pochi mesi l’avvio di importanti lavori di infrastrutturazione, per la sicurezza e la vivibilità e che permette di gettare le basi per cambiare in meglio il volto della nostra città”. Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alle infrastrutture Emilio Arcuri definiscono così la contemporanea approvazione ieri di due importantissimi atti per la città. Ieri pomeriggio infatti il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (Cipe), ha deliberato l’assegnazione delle risorse di 332.000.000 euro fino al 2020, per la Città di Palermo. Poco dopo, il Consiglio Comunale, ha votato l’approvazione del Programma Triennale Opere Pubbliche.

Il piano deliberato dal CIPE è parte integrante di quel “Patto per Palermo” che il sindaco Orlando aveva sottoscritto con il presidente del consiglio Matteo Renzi lo scorso 30 aprile e che prevede investimenti complessivi per oltre 770 milioni di euro, di cui appunto 332 sono quelli deliberati dal Cipe ed altri 438 provengono da altre fonti o sono già disponibili nel bilancio comunale. “L’approvazione del finanziamento, da parte del CIPE – affermano Orlando e Arcuri – è il risultato dello straordinario impegno dell’amministrazione Comunale, dei diversi uffici comunali ed in particolare dell’intera Area tecnica della riqualificazione urbana e delle infrastrutture. È stato un impegno corale che è stato coronato da un importante successo che avrà risvolti positivi per tutta la comunità”.

Clicca qui per l’elenco degli interventi che si realizzeranno con i 332 milioni di euro, distribuiti fino al 2020

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI