Trapani brutto ed eliminato | Krejci-Taider, il Bologna va - Live Sicilia

Trapani brutto ed eliminato | Krejci-Taider, il Bologna va

Prova troppo timida dei granata, trafitti tra la fine del primo e l'avvio del secondo tempo.

calcio - tim cup
di
3 min di lettura

BOLOGNA – Un Trapani troppo rinunciatario, forse intimorito dal valore dell’avversario e appesantito dai carichi di lavoro di Spiazzo, perde secco in casa del Bologna ed esce di scena dalla coppa Italia, ancora una volta al terzo turno preliminare. Un anno fa fu un super Storari durante la lotteria dei calci di rigore contro il Cagliari a decretare l’eliminazione in coppa dei granata, i quali hanno però disputato una partita poco convincente e soprattutto poco aggressiva. Ma ci sarà dunque tempo, almeno due settimane, per preparare nel migliore dei modi l’esordio in campionato, con la formazione guidata da Serse Cosmi che scenderà sul campo del Novara il prossimo 28 agosto.

La prima occasione la crea il Bologna con Nagy, il cui tiro su corta respinta della difesa granata si spegne a fondocampo. È decisamente più pericolosa la compagine felsinea intorno al 10′, prima con Krejci che si fa togliere da Balasa il tap-in dalla linea di porta, e poi con una conclusione che Destro però strozza. Il Trapani non riesce a uscire dal guscio per via dell’assetto molto votato alla difesa, poi al 22′ arriva il lampo con De Cenco che però non riesce ad agganciare nel cuore dell’area rossoblu. I padroni di casa, però, sprecano una ghiotta palla-gol al 25′: gran palla di Destro per Verdi, che però calcia male da ottima posizione. Scampato il pericolo, gli ospiti riescono ad addomesticare la voglia del Bologna di sbloccare il risultato, ma una disattenzione al 41′ costa cara: un buco sulla destra favorisce Verdi, fermato in uscita da un Guerrieri che nulla può sul tap-in di Krejci. Bologna che, dunque, sblocca il punteggio sul più bello.

Si riparte con Barillà al posto dell’acciaccato Balasa e con il Trapani che passa al 4-3-1-2, ma è ancora il Bologna a colpire: azione sulla destra, serie di rimpalli con Taider che ne esce vincitore con il colpo del 2-0. L’algerino sfiora il tris con una gran botta da fuori al 49′ ed espone il Trapani a una serie di difficoltà sul piano della reazione. Poco da segnalare nella fase centrale della seconda frazione, in cui è soprattutto il Bologna a provare a gestire il ritmo e soprattutto le energie, visto l’inizio del campionato previsto tra meno di dieci giorni. Cosmi concede minuti a Curiale, Donadoni mette Donsah in mediana, e i minuti scorrono senza particolari emozioni da entrambe le parti. Ci pensa Verdi a impegnare Guerrieri al 77′ dopo una bella azione corale. Standing ovation per un ottimo Destro nel finale, poi poco o altro fino al triplice fischio di Di Bello.

BOLOGNA – TRAPANI 2-0 (41′ Krejci, 47′ Taider)

BOLOGNA‬: Mirante, Kraft, Gastaldello, Maietta, Masina, Taider, Nagy, Pulgar (75′ Donsah), Verdi, Destro (86′ Brienza), Krejci (63′ Di Francesco). A disposizione: Da Costa, Sarr, Cherubin, Mbaye, Rossettini, Oikonomou, Crisetig, Mounier, Rizzo. All. Roberto Donadoni

‪‎TRAPANI‬: Guerrieri, Fazio, Pagliarulo, Casasola, Balasa (46′ Barillá), Machin (80′ Ciaramitaro), Scozzarella, Nizzetto, Rizzato, Coronado, De Cenco (67′ Curiale). A disposizione: Farelli, Daì, Carissoni, Crecco, Kresic, Raffaello, Canotto, Fornito, Montalto. All. Serse Cosmi

ARBITRO: Di Bello (Brindisi)

AMMONITI: Pulgar (B), Casasola (T), Coronado (T).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI