Il Bari sulla strada dei rosa| Ballardini attende Stellone - Live Sicilia

Il Bari sulla strada dei rosa| Ballardini attende Stellone

I pugliesi, guidati dall’ex tecnico del Frosinone, si presentano in Sicilia per fare uno sgambetto ai rosa.

calcio - serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – Il tempo degli esperimenti è concluso, da stasera si inizia a far sul serio con obiettivi stagionali in palio. Si comincia con il terzo turno preliminare di Tim Cup con il Bari di Roberto Stellone che viene a far visita a domicilio al Palermo di Davide Ballardini con la ferma intenzione di non fare da sparring partner ai siciliani. Il gruppo rosanero, reduce dal pari positivo contro il Marsiglia in amichevole, dovrà dimostrare infatti i progressi mostrati nella prima uscita davanti ai propri tifosi grazie anche ai nuovi innesti (Rajkovic, Gazzi e Sallai) e di giovani che chiedono spazio dopo anni di gavetta in serie minori (Embalo e Bentivegna).

Dall’altra parte i pugliesi dell’ex allenatore del Frosinone, che appena tre mesi fa si contendeva proprio con i rosanero la permanenza in serie A nello scontro diretto poi perso al ‘Matusa’, ha dalla sua un gruppo ambizioso e molto più coeso frutto del giusto mix di profili giovani (vedi l’attaccante prodotto della Primavera Castrovilli) e una serie di ‘vecchie volpi’ della massima serie come il centrale ex Verona Moras, Defendi, Valiani, e gli ex rosanero Daprelà e Cassani. In attacco poi Stellone, da ex bomber qual è stato, può contare sul peso specifico dei vari Maniero, Fedato e sopratutto Monachello, colpo di mercato proveniente dall’Atalanta capace di decidere già il precedente turno col Cosenza grazie ad un suo gol.

Ballardini dalla sua vorrà mantenere in positivo il conto degli incroci con il collega (due vittorie su due, ndr) ma non potrà schierare lo stesso undici visto contro il Marsiglia visti contemporanei infortuni e convocazioni di vari calciatori. In porta fiducia dunque su Posavec, blindato sia dal ds Faggiano che dal presidente Zamparini, linea difensiva composta da Vitiello, Goldaniga e Rajkovic, con Cionek pronto a subentrare al serbo mentre a centrocampo, con Chochev, Jajalo ai box per infortunio, i due interni dovrebbero essere Hjliemark e Gazzi con lo svedese che dovrà stringere i denti dopo una botta in allenamento. Gli esterni saranno con tutta probabilità Morganella, che torna nella sua fascia di competenza vista la squalifica di Rispoli, e Lazaar, con il marocchino confermato nonostante l’imminente addio e Aleesami pronto a subentrare, con l’attacco che vede almeno due elementi su tre già sicuri di una maglia. Carlos Embalo ed il macedone Nestorovski dovrebbero infatti comporre il trio in avanti insieme ad uno fra e Trajkovski e il giovane Sallai (Bentivegna è stato infatti convocato dalla nazionale under 20 di Evani).

Sul fronte mercato intanto, con il ds Faggiano che lavora all’arrivo di un regista (Bruno Henrique e Marrone sul taccuino dell’ex Trapani), i rosa sarebbero interessati per l’attacco al giovane Iemmello di proprietà dello Spezia ma che nelle ultime stagioni ha militato in Lega Pro con la maglia del Foggia. Si raffredda definitivamente invece le pista che porta al centravanti del Sassuolo Falcinelli.

Queste le probabili formazioni di questa sera:

PALERMO: Posavec; Goldaniga, Vitiello, Rajkovic; Morganella, Gazzi, Chochev, Aleesami; Balogh, Nestorovski, Sallai

BARI: Micai, Cassani, Tonucci, Di Cesare, Di Noia, Sabelli, Romizi, Valiani, Martinho, Monachello, Maniero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI