Vigili aggrediti dagli ambulanti | Fermate tre persone - Live Sicilia

Vigili aggrediti dagli ambulanti | Fermate tre persone

L'episodio in piazza Duomo, davanti a centinaia di turisti. È intervenuta l'ambulanza del 118.

MESSINA – Durante un controllo della polizia municipale diversi ambulanti che avevano allestito le loro bancarelle per il Ferragosto in piazza Duomo a Messina hanno aggredito il responsabile Annona dei vigili Biagio Santagati e altri due caschi bianchi che stavano sequestrando le bancarelle. L’aggressione è avvenuta davanti a centinaia di turisti e persone appena uscite dalla Cattedrale dove si era svolto un funerale. Santagati e gli agenti sono rimasti lievemente feriti. È intervenuta l’ambulanza del 118, i carabinieri hanno fermato tre ambulanti.

“La vile aggressione al commissario Santagati e ai suoi uomini fugano ogni dubbio sulla fondatezza delle motivazioni che hanno spinto a porre pesantemente sul tappeto la vertenza vigili urbani – si legge in una nota del sindacato Csa -. Da tempo diciamo che il grado di inciviltà e illegalità che caratterizza ormai la città richiede risposte forti, articolate e straordinarie da parte dell’amministrazione comunale, assolutamente non affrontabili con le poche risorse del corpo e con i mezzi a disposizione. E questo a salvaguardia dell’incolumità degli agenti e del decoro dell’intera città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI