Giovane travolto e ucciso |da un pirata della strada - Live Sicilia

Giovane travolto e ucciso |da un pirata della strada

E' accaduto all'alba. Sull'incidente indaga la Polizia Municipale di Catania.

Sull'asse dei servizi
di
1 min di lettura

CATANIA – Tragedia questa mattina all’alba a Catania. Un diciannovenne del Gambia, K.J. le iniziali, è stato travolto e ucciso da un’auto lungo l’asse dei servizi di Catania, all’altezza del distributore Ip del faro Biscari. Erano le 5.30 di questa mattina. Il giovane è stato trovato a terra in una zona poca illuminata da alcuni automobilisti che hanno immediatamente allertato la polizia municipale che è intervenuta.  I passanti hanno atteso l’arrivo della pattuglia dei vigili urbani che hanno effettuato i rilievi del caso e hanno raccolto le varie dichiarazioni per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Si ipotizza che il migrante stava percorrendo a piedi la carreggiata e sia stato travolto dal pirata della strada, che non si è fermato a prestare soccorso. Ora è caccia aperta per rintracciare il conducente. Purtroppo non ci sono testimoni che possano fornire indicazioni sulla vettura. Le persone che hanno chiamato la polizia locale hanno trovato la vittima sull’asflalto. Sul luogo dell’incidente anche il personale del 118, che però ha potuto solo constatare il decesso del giovane immigrato.

La salma è stata trasportata all’obitorio dell’Ospedale Garibaldi ed è a dispozione dell’autorità giudiziaria. La polizia municipale, con il coordinamento del comandante Pietro Belfiore e del vicecomandante Stefano Sorbino, sta indagando sull’incidente su delega della Procura che ha aperto un’inchiesta per omissione di soccorso. La posizione penale dell’automobilista – una volta rintracciato – potrebbe aggravarsi. Il 19enne era ospite del Cara di Mineo con regolare permesso di soggiorno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI