Messina, dubbi e perplessità |Tosto e Villari lasciano il club - Live Sicilia

Messina, dubbi e perplessità |Tosto e Villari lasciano il club

Fulmine a ciel sereno in casa giallorossa: il d.s. e il d.g. lasciano a due settimane dalla conclusione del mercato.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Un fulmine a ciel sereno: Vittorio Tosto lascia il Messina. A darne notizia lo stesso club giallorosso, con una nota: “L’ACR Messina rende noto di avere interrotto in data odierna il rapporto di collaborazione con il Direttore Sportivo, signor Vittorio Tosto. Ringraziandolo per il lavoro svolto augura allo stesso le migliori fortune professionali”. Via anche il d.g. Villari: “L’ACR Messina rende noto che l’Avv. Giovanni Villari ha comunicato che per ragioni di ordine professionale non potrà più continuare a svolgere l’incarico di direttore generale affidatogli in data 30 maggio 2016. L’ACR Messina ringrazia l’Avv. Villari per il lavoro svolto nella qualità di Direttore Generale e comunica che lo stesso continuerà a collaborare con la società nell’ambito dell’area legale”. Forse era questa la scossa che si attendeva in casa peloritana, dove evidentemente è arrivato il tempo delle scelte. Il mercato, ormai da giorni vive una situazione d’impasse legata ai risvolti societari, all’ingresso di questi nuovi soci di cui si parla da giorni. La dichiarazione d’intenti con la cordata laziale pronta a rilevare il 30% delle quote societarie è stata firmata già da una settimana, ma chi si aspettava la fumata bianca all’indomani di Ferragosto è rimasto deluso.

Qualche dubbio che non consente di arrivare alla stretta di mano definitiva c’è, così rimane viva anche la pista che potrebbe portare all’imprenditore Franco Proto, che già lo scorso mese di maggio aveva manifestato la volontà di entrare a far parte della società peloritana in occasione della trattativa, non riuscita, con Francesco Barbera. Molto presto si dovrà arrivare al più classico dei dentro o fuori, perchè il tempo stringe, la fine del calciomercato si avvicina e c’è una squadra da completare. Il reparto su cui si stava concentrando Vittorio Tosto era la difesa, a questo punto cambia tutto. 

In uscita va sempre monitorata la situazione legata a Carmine Giorgione, ormai in procinto di lasciare lo Stretto. Sul centrocampista campano ci sono Modena ed Alessandria, con quest’ultima destinazione particolarmente gradita al giocatore. Potrebbe salutare anche Lorenzo Burzigotti, sul quale ci sarebbe l’interessamento del Gubbio. Archiviate le vacanze dovute al Ferragosto, la truppa giallorossa si ritroverà oggi pomeriggio al “Franco Scoglio” agli ordini del tecnico Valerio Bertotto, che inizierà a preparare l’esordio in campionato contro il Siracusa previsto per domenica 28 agosto, mentre oggi si conoscerà l’orario del calcio d’inizio. Doppia seduta d’allenamento in programma, con i tifosi che dalle 17,30 potranno vedere all’opera il nuovo Messina dagli spalti della Tribuna B.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI