Missione brasiliana per Faggiano| Si chiude per Bruno Henrique - Live Sicilia

Missione brasiliana per Faggiano| Si chiude per Bruno Henrique

L'offerta piace al Corinthians, che chiede pagamento unico contro la dilazione proposta dai rosa. Il ds pronto a partire.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Un blitz in piena regola per chiudere un capitolo ormai tirato troppo per le lunghe. Il prossimo playmaker del Palermo sarà Bruno Henrique del Corinthians e per far in modo che questa ultima affermazione diventi realtà lo staff dirigenziale rosanero, con a capo il ds Daniele Faggiano, è pronto a volare fino in Brasile per portare in Sicilia il calciatore classe ’89 in forza al Timao. Alla base di questa vera e propria missione lampo, nella settimana che porta all’esordio in campionato dei rosanero contro il Sassuolo, c’è la volontà dell’ex dirigente del Trapani di fornire a Ballardini l’elemento fondamentale per mettere in atto quel 4-3-3, con cui il tecnico di Ravenna ha centrato la scorsa stagione la salvezza, ma sopratutto l’intenzione di convincere il club carioca sulle modalità di pagamento del centrocampista.

L’offerta del Palermo (3,3 milioni di euro, ndr) è piaciuta ai brasiliani che però vorrebbero immediatamente questa cifra a loro disposizione, mentre la società del patron Zamparini sarebbe disposta a pagarla con una dilazione nel tempo. Ecco dunque che Faggiano e il suo staff dovrà lavorare in tempi brevi per far cambiare idea alla dirigenza del Corinthians e allo stesso tempo strappare la firma sul contratto di Bruno Henrique che a quel punto potrebbe rientrare col volo di ritorno proprio con il direttore sportivo rosanero.

Con le attenzione concentrate tutte sul centrocampista di Apucarana il capitolo attaccante dunque al momento resta accantonato con Ballardini che contro il Sassuolo dovrà affidarsi al solo Nestorovski con proprio l’avversario emiliano che schiererà con tutta probabilità il neo acquisto Alessandro Matri, profilo a lungo accostato proprio ai rosanero per rinforzare il reparto avanzato. In uscita l’interesse del West Ham per Achraf Lazaar resta costante, con gli inglesi che sul piatto avrebbero messo 2,5 milioni e hanno l’ok del calciatore, mentre nelle ultime ore anche il Benfica si sarebbe fatto sotto offrendo al Palermo 3 milioni per il cartellino dell’ex Varese.

I rosa restano però fermi sulla richiesta di 5 milioni in attesa che qualche club si avvicini il più possibile a quella cifra. Tutto fermo anche sul fronte Gonzalez, per il costaricano si è fatta viva l’Atalanta di Gasperini alla ricerca di un centrale d’esperienza anche se il difensore ha sempre ammesso di voler lasciare la Sicilia per una squadre italiana che giocasse le competizioni europee. Intanto proprio l’ex Columbus Crew insieme ad altri cinque giocatori (Jajalo, Posavec, Chochev, Nestorovski, Trajkovski) sono stati convocati dalle rispettive nazionali per delle gare amichevoli e di qualificazione ai prossimi mondiali in Russia e gli Europei Under 21.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI