Bomba a un matrimonio | 50 morti in Turchia - Live Sicilia

Bomba a un matrimonio | 50 morti in Turchia

Un baby-attentatore si è fatto esplodere in una sala dove era in corso un ricevimento di nozze.

Gaziantep
di
1 min di lettura

GAZIANTEP (TURCHIA) – Attacco ad un ricevimento di matrimonio in Turchia, a Gaziantep, che si ritiene sia stato compiuto da combattenti dell’Isis. Un’esplosione ha provocato 30 morti e 94 feriti e devastato la sala dove era in corso il ricevimento di nozze: è stata probabilmente causata da un attentatore suicida, secondo quanto ha affermato un deputato del Partito per la giustizia e lo sviluppo (Akp) citato dalla Cnn Turk. Da quanto riferiscono i media locali, decine di ambulanze e soccorritori giunti sul posto.

I terroristi “che non possono sopraffare la Turchia e cercare di provocare il popolo puntando sulla sensibilità etnica e settaria, non prevarranno”: così il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, citato da Anadolu, dopo l’attentato a una festa di matrimonio a Gaziantep. “Non c’è differenza tra il Pkk, l’organizzazione terroristica di Gulen e l’attacco terroristico potenzialmente dell’Isis a Gaziantep”, ha detto Erdogan.

Aggiornamento

Oltre 50 i morti e decine i ferite per un bambino kamikaze che si è fatto esplodere a un matrimonio curdo a Gaziantep, in Turchia al confine con la Siria: il governo accusa l’Isis, ma l’attacco non è stato rivendicato. Strage continua intanto ad Aleppo: 25 i morti in un ultimo bombardamento, tra cui due bimbi. Kerry arrivato in Nigeria per colloqui sulla sicurezza regionale.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI