Bici elettrica contro auto in sosta| Due feriti in viale del Fante - Live Sicilia

Bici elettrica contro auto in sosta| Due feriti in viale del Fante

I feriti sono stati trasportati all'ospedale di Villa Sofia.

PALERMO – Ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro un’auto parcheggiata. L’impatto si è rivelato molto violento ed ha provocato due feriti, ieri sera, in viale del Fante. A finire in ospedale il conducente di una bici elettrica e il suo passeggero, trasportati a Villa Sofia dai sanitari del 118. Le loro condizioni non sono gravi.

In viale del Fante sono intervenuti anche gli agenti dell’Infortunistica delle polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto. L’ennesimo in città in cui resta coinvolta una bici elettrica, nei confronti delle quali sono sempre più serrati i controlli. Basti pensare che in un anno sono stati effettuati più di cento sequestri su un totale di 167 controlli. Spesso, infatti, i ciclomotori elettrici vengono utilizzati come biciclette a pedalata assistita per evitare di sborsare centinaia di euro per assicurazione ed immatricolazione e in più, possono essere guidati prima dei quattordici anni.

I mezzi irregolari, a cui spesso vengono anche rimossi i pedali, vengono sequestrati, mentre per i proprietari scattano diverse sanzioni per le violazioni al codice dell strada, per un totale che supera di gran lunga i mille euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI