Camion si ribalta sull'A29, 3 feriti | A Segesta scontro in galleria - Live Sicilia

Camion si ribalta sull’A29, 3 feriti | A Segesta scontro in galleria

Il Tir è uscito fuori strada tra Punta Raisi e Carini.

TRA PUNTA RAISI E CARINI
di
1 min di lettura

PALERMO – Grave incidente stradale nel primo pomeriggio sull’autostrada A29 Palermo-Mazara. Un mezzo pesante è uscito fuori strada e si è ribaltato all’altezza del chilometro 12, in direzione del capoluogo, nel tratto compreso tra lo svincolo di Punta Raisi e Carini.

L’incidente sarebbe avvenuto autonomamente, le tre persone all’interno del camion sono rimaste gravemente ferite. Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto i passeggeri dal mezzo e i sanitari del 118 che li hanno trasportati in ospedale.

Il tratto autostradale è stato chiuso inizialmente per permettere l’arrivo dei soccorsi, con uscita obbligatoria per gli automobilisti allo svincolo di Villagrazia di Carini. Traffico paralizzato per decine di chilometri, da Cinisi in poi verso il capoluogo. Sul luogo dell’incidente anche la polizia stradale per effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica e gli uomini dell’Anas, poi, nel tardo pomeriggio, il nuovo via libera alle auto in una delle due carreggiate. L’autostrada sarà riaperta completamente soltanto dopo la rimozione del mezzo dalla carreggiata.

*Aggiornamento
E’ interrotta in un secondo tratto l’autostrada Palermo Mazara del Vallo stavolta in entrambe le direzioni. Dopo il ribaltamento dei tir del pomeriggio, un incidente è avvenuto dentro la galleria Segesta. Due auto si sono scontrate. Tre i feriti. Gli automobilisti diretti a Trapani dovranno uscire allo svincolo di Alcamo Ovest. Quelli provenienti da Trapani e diretti sull’A29 dovranno uscire allo svincolo di Segesta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI