Raid punitivo contro i migranti |Scarcerati i tre aggressori - Live Sicilia

Raid punitivo contro i migranti |Scarcerati i tre aggressori

Ecco cosa ha deciso il Gip di Caltagirone. Aggiornamenti sulle condizioni del 16enne egiziano. IL VIDEO SHOCK

 

i fatti di san cono
di
1 min di lettura

CATANIA –  Vanno agli arresti domiciliari, con l’obbligo dell’uso del braccialetto elettronico, i tre italiani accusati di avere pestato con colpi di mazze da baseball quattro minorenni egiziani, due sedicenni e due diciassettenni, il 20 agosto scorso, a San Cono, nel Catanese. Lo ha deciso il Gip di Caltagirone, Ettore Cavallaro, che non ha convalidato il fermo eseguito dei carabinieri, non ritenendo sussistenze il pericolo di fuga, ma ha emesso un’ordinanza restrittiva nei confronti di Antonino Spitale, di 18 anni, e i fratelli Giacomo e Davide Severo, di 32 e 23 anni. I reati contestati sono tentativo di omicidio e lesioni aggravati dai futili motivi e dalla discriminazione etnica o razziale nei confronti di “non appartenenti al paese” di San Cono.

la visita del console

Intanto migliorano le condizioni di uno dei tre egiziani aggrediti. Per il 16enne la “prognosi resta riservata”. E’ quanto emerge dal bollettino medico dell’ospedale Garibaldi-Nesina di Catania, dove il ragazzo è ricoverato nel reparto di rianimazione. “Risvegliato dal coma farmacologico – sottolineano i medici che lo hanno in cura – il paziente ha superato i test neurologici e mostra chiari segni di ripresa, salvo qualche lieve difficoltà di carattere motorio. In ogni caso la prognosi resta riservata”. Il giovane stamattina ha ricevuto la visita del console egiziano Sherif Elgammal. L’incontro è durato pochi minuti, ma il diplomatico ha avuto l’occasione di scambiare qualche parola con il ragazzo. Con il console erano presenti il direttore sanitario dell’Arnas Garibaldi, Anna Rita Mattaliano, e il responsabile della Rianimazione, Savino Borraccino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI