Mafia, blitz dei Ros: | sequestrate armi e munizioni - Live Sicilia

Mafia, blitz dei Ros: | sequestrate armi e munizioni

La prosecuzione dell'inchiesta Kronos.

Su disposizione della Procura
di
1 min di lettura

CATANIA. La Direzione Distrettuale Antimafia, nell’ambito della più complessa indagine denominata Kronos, condotta dai Carabinieri del ROS – Sezione Anticrimine di Catania, ha disposta l’esecuzione di una perquisizione di litoghi che sono stati nella disponibilità del 50enne Salvatore Di Benedetto affiliato alla calatina di cosa nostra e detenuto sin dal aprile scorso perché destinatario del provvedilnento di fermo di indiziato di delitto per associazione mafiosa. omicidio e altro emesso dalla Procura. Il ROS ed il Comando Provinciale Carabinieri di Catania hanno dato corso alle attività nella giornata di ieri.

Le ricerche, di notevote complessità eseguite nella proprietà rurale riconducibile all’indagato, sita in contrada Targia del comune di Palagonia, erano finalizzate all’individuazione ed al sequestro di armi e materiale esplodente. Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno constatato la presenza di due botole, realizzate in prossimità del caseggiato di cui una destinata alla custodia di oltre un migliaio di munizioni di vario calibro.

All’interno del caseggiato, invece, è stata rinvenuta una pistola calibro 9 completa di munizionamento. Nelle aree adibite a previa rimozione del foraggio presente, sono stati rinvenuti un fucile d’assalto modello Kalashnikov, completo di munizionamento, ed una carabina ad aria compressa. Al di sotto degli anfratti rocciosi del terreno, poi, è stata rinvenuta una ulteriore pistola ed un fucile cala 12 con canna e calcio mozzati, oltre a munizionamento di vario calibro.

Nel contesto delle operazioni sono stati rinvenuti bilancini di precisione e sostanza stupefacente del tipo marjuana, cocaina ed eroina. Il munizionamento sequestrato ammonta complessivamente a 2.094 cartucce, di cui 296 per il solo Kalashnikov. Verranno disposti accertamenti tecnici volti, in particolare, a stabilire se le armi siano state utilizzate in ratti criminosi perpetrati nella provincia etnea.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI