Dona un rene: l'ultimo gesto d'amore di un trapiantato - Live Sicilia

Dona un rene: l’ultimo gesto d’amore di un trapiantato

Il prelievo dell'organo è stato eseguito nella serata di ieri da un équipe dell'ospedale Policlino di Catania. (foto di repertorio)

Al Cannizzaro
di
1 min di lettura

CATANIA – Aveva ricevuto un rene che gli aveva salvato la vita sette anni fa. Ma l’uomo, un 63enne nato a Giarre e residente a Riposto, poco prima di morire aveva spontaneamente espresso il desiderio di donare a sua volta l’organo trapiantato. Un gesto teso a rendere ad un’altra vita quanto di più prezioso avesse ricevuto. E l’operazione è perfettamente riuscita. A darne notizia è un bollettino diffuso dall’ospedale catanese. Il prelievo del rene è stato eseguito nella serata ieri (sabato) all’ospedale Cannizzaro di Catania sul paziente già trapiantato. L’uomo, deceduto per emorragia cerebrale e ricoverato nel reparto di anestesia e rianimazione, in vita aveva appunto deciso per la donazione di organi, una volontà regolarmente registrata al centro regionale Trapianti. La procedura è stata curata dal personale dell’ospedale Cannizzaro, mentre l’operazione di prelievo è stata effettuata dall’équipe del Policlinico di Catania. Il rene è stato trasportato all’Ismett di Palermo per il trapianto. Quando l’altruismo non conosce limiti.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI