Finali scudetto a Catania | Tra gli ospiti Lupo e Nicolai - Live Sicilia

Finali scudetto a Catania | Tra gli ospiti Lupo e Nicolai

Il capoluogo etneo si conferma punto di riferimento per la disciplina. Presenti anche i due atleti protagonisti a Rio.

beach volley
di
1 min di lettura

CATANIA – Entra nel vivo la finale scudetto di beach volley al centro federale Le Capannine, con Catania ancora protagonista. Dal 2 settembre sui sei campi lo spettacolo sarà assicurato, si giocherà con un tabellone a 32 coppie nel maschile e altrettante nel femminile. Tra le coppie siciliane in corsa Nellina Mazzulla e Graziella Lo Re, che cercano il podio (tricolori nel 2011), i catanesi Carmelo Mazza (in coppia con Zurini) e la coppia Franco Arezzo e Luciano Alderuccio. Medaglia d’argento nelle ultime due finali scudetto, Paolo Ficosecco e Gianluca Casadei, allenati da Gianpietro Rigano, sognano di ripetersi in quella che ormai dopo tanti allenamenti è diventata la loro casa

Uno dei momenti clou della tre giorni sarà sabato mattina quando alle 12 interverranno alle Capannine in qualità di ospiti d’onore Daniele Lupo e Paolo Nicolai che riceveranno un riconoscimento per lo splendido argento conquistato a Rio de Janeiro agli ultimi Giochi Olimpici. Previsti gli interventi di Sergio D’Antoni, presidente del Coni Sicilia, di Carlo Magri, massimo dirigente della Federvolley nazionale, Enzo Falzone (presidente Fipav Sicilia) e Giuseppe Gambero (presidente della Fipav Catania) e delle principali autorità politiche locali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI