I nonni risorsa della Sicilia | "Adottiamo Villa d'Orleans" - Live Sicilia

I nonni risorsa della Sicilia | “Adottiamo Villa d’Orleans”

Uno scorcio del parco d'Orleans (foto di Civa61)

La proposta lanciata da Calogero Polizzotto. ''Un modo per prendersi cura del parco a costo zero''.

PALERMO – Affidare Villa d’Orleans ai dipendenti regionali in pensione. È la proposta lanciata da un ex dipendente dell’amministrazione siciliana Calogero Polizzotto. ”Un modo per prendersi cura del parco a costo zero”, afferma l’ex funzionario della Regione, adesso in pensione. Un’idea nata quasi per caso. ”Ho portato al parco mio nipote, come un tempo facevo con i miei figli. Sono rimasto scosso dall’abbandono e dal degrado”, spiega.

L’idea, osserva Polizzotto, ricalca in qualche modo la figura del ”nonno vigile”, che in alcune città italiane aiuta a regolare il traffico al momento dell’uscita dei bambini da scuola. ”Su questa falsariga, i dipendenti regionali in pensione potrebbero ‘adottare’ il parco perché questo patrimonio, che era dei nostri figli, passi adesso alla fruizione dei nostri nipoti. E sarebbe anche un bel messaggio da dare alla Sicilia – conclude -, per offrire un’immagine positiva dell’Isola”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI