Raciti e la candidatura di Crocetta: | "Ne discuteremo insieme" - Live Sicilia

Raciti e la candidatura di Crocetta: | “Ne discuteremo insieme”

Il segretario regionale del Pd: "Al momento siamo impegnati a governare". Falcone: "Una bocciatura".

CATANIA – “Le aree, le divisioni, il dibattito sono elementi sempre presenti in un partito. Noi siamo comunque impegnati, tutti insieme, a governare questa regione e ci confronteremo su come presentarci agli appuntamenti elettorali che verranno”. Queste le parole espresse dal segretario regionale del Pd, Fausto Raciti, intervistato dal Tg3 Sicilia in merito all’intenzione del governatore Crocetta di ricandidarsi alla Presidenza della Regione.

Le parole di Raciti sono state commentate dal capogruppo di Forza Italia all’Ars, Marco Falcone: “L’esordio della Festa nazionale dell’Unità di Catania ha sancito sin dalle prime ore la bocciatura della ricandidatura di Rosario Crocetta a governatore della Sicilia, secondo le dichiarazioni del segretario del Pd siciliano Raciti. Al tempo stesso, la bassissima affluenza di pubblico della prima giornata, ha testimoniato la profonda crisi di un Partito democratico che sta collezionando, nella nostra terra come a Roma, una infinita serie di insuccessi. Ai pochi cittadini intervenuti ieri alla Festa – ha aggiunto – è stata riservata l’ennesima inutile enunciazione di progetti futuri, non potendo il Pd riferire di importanti risultati raggiunti, in quanto mai conseguiti. Di fronte a questo massacro politico, dai risvolti drammatici nell’economia e nel sociale, il centrodestra ha il dovere, cosi’ come sta facendo, di riorganizzarsi e di fornire una proposta di governo e di cambiamento, per ridare fiducia e coraggio a una Sicilia che ancora crede”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI