Balotelli, trattativa ad oltranza| Ciofani o Falcinelli le alternative - Live Sicilia

Balotelli, trattativa ad oltranza| Ciofani o Falcinelli le alternative

L'ex Milan un'incognita. Faggiano si cautela stringendo per i centravanti di Frosinone e Sassuolo.

calciomercato
di
2 min di lettura

PALERMO – Meno di 48 ore alla chiusura della finestra estiva di calciomercato e tensione che sale alle stelle fra i tifosi del Palermo in attesa di scoprire se Mario Balotelli potrà o meno divenire un calciatore rosanero entro le 23 di mercoledì sera. Per l’attaccante 26enne originario del capoluogo siciliano quella di ieri doveva essere la giornata decisiva per comprendere se l’entourage del giocatore fosse stata in grado o meno di assecondare le richieste del proprio assistito di voler vestire la maglia della sua città e, allo stesso tempo, del Liverpool detentrice del cartellino con cui Balotelli percepisce circa 6 milioni di stipendio all’anno.

L’ultimatum del presidente Zamparini, per fare in modo di concentrarsi su altri obiettivi visto il pochissimo tempo a disposizione per chiudere una punta all’altezza della serie A, non è stato dunque rispettato dall’agente Mino Raiola con la trattativa per Balotelli che prosegue anche nelle prossime ore sul delicato equilibrio che può veder saltare il passaggio dell’ex Inter e Milan da un momento all’altro. I rosanero, giunti ad offrire 1 milione di euro per coprire l’ingaggio della punta che nel frattempo dovrà valutare anche l’eventuale rimodulazione dei suoi contratti di sponsorizzazione tecnica se dovesse accettare l’offerta del Palermo, con il ds Faggiano, che ha confermato di lavorare alacremente all’affare Balotelli senza però addentrarsi nei particolari, non molla altri profili che potrebbero fare al caso dei siciliani.

Anche se la speranza dell’ambiente rosanero è quella di veder sbarcare in Sicilia, dopo Bruno Henrique e Diamanti, anche l’ex attaccante della nazionale azzurra la realtà dei fatti vede Faggiano concentrato al perfezionamento di un vero e proprio ‘piano B’ nel caso in cui per Balotelli non dovesse finire in maniera positiva. Ecco che i nomi in rampa di lancio che l’ex ds del Trapani potrebbe provare a chiudere anche nelle ultimissime ore di mercato continuano ad essere sempre gli stessi. Daniel Ciofani del Frosinone e Diego Falcinelli del Sassuolo restano infatti le alternative più accreditate a cogliere l’eredità di Alberto Gilardino in rosanero.

Per la punta classe ’85 c’è da trovare l’accordo con i ciociari che chiedono 5 milioni per il proprio calciatore, impiegato fra l’altro nella prima giornata di B trovando anche il gol contro l’Entella, che farebbe al caso del gioco di Ballardini grazie anche all’esperienza maturata nella passata stagione in massima serie con un bottino di nove gol. Un’operazione onerosa in cui i rosanero proveranno ad abbassare le pretese dei gialloblù che in caso contrario alzeranno un muro per mantenere un elemento utile alla risalita in serie A. Per Falcinelli il discorso è leggermente diverso. L’ex attaccante del Perugia è inseguito da tempo anche da Crotone e Atalanta che però fino ad ora non hanno piazzato la zampata decisiva sul classe ’91 tenuto in stand-by proprio dal Palermo in attesa di Balotelli. Ecco che la volontà di vestire il rosanero da parte di Super Mario rappresenta ancora una volta di più l’ago della bilancia per questo finale infuocato di mercato.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI