Trapani, i big rimangono tutti | Si attende il giudizio del campo - Live Sicilia

Trapani, i big rimangono tutti | Si attende il giudizio del campo

Cosmi mantiene in rosa Scozzarella, Citro e Petkovic. Domenica la prima in casa con la Pro Vercelli.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Bisognava tenere duro: la missione, al termine della sessione estiva del calciomercato, può dirsi compiuta. Il Trapani arriva al tanto atteso 1° settembre dopo aver mantenuto in rosa Scozzarella, Citro e Petkovic. I tre pezzi pregiati del gruppo messo a disposizione in estate, prima da Faggiano e poi da Sensibile, di Serse Cosmi sono rimasti al loro posto. Si può ricominciare da loro dopo il pari di Novara. Adesso è tempo di lasciare definitivamente la parola al campo, provando a lavorare per migliorarsi giorno dopo giorno, gara dopo gara. I conti, come più volte ripetuto dall’allenatore perugino, si faranno al termine della stagione. Il primo obiettivo rimane la salvezza.

Mercato complessivamente positivo quello portato avanti dal club di via Orlandini. Oltre alla conferma dei big, l’arrivo dei portieri Guerrieri e Farelli, dei difensori Legittimo, Balasa, Carissoni, Visconti, Casasola, Kresic e Figliomeni, dei centrocampisti Colombatto, Canotto e Machin e dell’attaccante Ferretti, già decisivo al “Piola”. Adesso allo staff tecnico il compito di amalgamare le varie componenti tecniche, tattiche, comportamentali e caratteriali di una rosa potenzialmente in grado di ben figurare in questa quarta avventura tra i cadetti. Missione possibile, a patto che le varie anime del gruppo remino tutte dalla stessa parte. Ricreando quella forte identità che nella passata stagione portò il Trapani a un passo dalla Serie A.

Domani a fare il punto sulle operazioni portate a termine sarà il direttore sportivo Pasquale Sensibile: una conferenza stampa che segnerà uno spartiacque, dopo un’estate trascorsa tra fibrillazioni e addii eccellenti, primo tra tutti quello del neo d.s. rosanero Daniele Faggiano. Nel frattempo la squadra continua a preparare l’incontro con la Pro Vercelli, in programma domenica sera al “Provinciale”. Per la prima in casa l’impianto ericino potrebbe sfiorare il tutto esaurito, complici gli oltre tremila abbonamenti sottoscritti sino a questo momento. Ad arbitrare il match sarà Lorenzo Illuzzi della sezione AIA di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Soricaro di Barletta e Valerio Colarossi di Roma 2; quarto ufficiale sarà Francesco Fourneau di Roma 1.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI