Lavori fino al 18| I cantieri giorno per giorno - Live Sicilia

Lavori fino al 18| I cantieri giorno per giorno

Operai all'opera dalle 9 alle 16 dal lunedì al venerdì e dalle 7 sabato e domenica.

PALERMO – Finiranno entro il 18 settembre le operazioni di taglio delle radici in viale Regione Siciliana, con gli operai che lavoreranno fino a metà pomeriggio anche il sabato e la domenica. La Rap ha pubblicato il crono programma dei cantieri che interesseranno la circonvallazione almeno fino a metà settembre: si tratta però solo della prima tranche, visto che l’azienda fino a fine ottobre si occuperà di rifare anche tutto l’asfalto, non solo di intervenire sulle aree pericolose perché deformate dagli alberi.

Per non intralciare troppo la circolazione, i lavori partiranno alle 9 del mattino dal lunedì al venerdì, evitando così di bloccare la circolazione nell’ora di punta tra scuole e uffici: in questo caso le maestranze termineranno alle 16.12. Il sabato e la domenica, invece, inizio alle 7 e termine lavori alle 14.12.

Lunedì 5 gli operai lavoreranno nella carreggiata laterale in direzione Trapani, lato monte, rifacendo 150 metri di asfalto sui tratti da via V.F. 12 allo svincolo Bonagia; martedì 6 si proseguirà tra via Altofonte e Palmerino nella centrale direzione Trapani lato monte, con altri 100 metri; mercoledì 7 da Mondo Auto a Villa Serena, carreggiata centrale lato monte direzione Trapani (150 metri); giovedì 8 da Villa Maria Eleonora a via Nazario Sauro (200 metri) centrale lato monte, direzione Trapani; venerdì 9 prosecuzione dei lavori precedenti; sabato 10 da grande Migliore al Centro Camini, carreggiata centrale direzione Trapani lato monte (140 metri).

Lunedì 12 toccherà alla carreggiata centrale, stavolta direzione Catania e lato valle, da Zeus Car a Da Vinci (150 metri); martedì 13 stessa cosa (175 metri); mercoledì 14 si arriva al soprapasso pedonale Sauro (centrale valle direzione Catania) per 150 metri; giovedì 15 vari tratti fra via Di Blasi e Perpignano (150 metri), sempre centrale valle in direzione Catania; venerdì 16 dallo svincolo Basile a Bonagia (110 metri).

Sabato 17 si torna in direzione Trapani, tra il ponte Levriere e Bonagia con corsia di immissione in centrale, direzione Trapani e lato valle (170 metri); si completa domenica 18 sia in direzione Catania, laterale e centrale, lato valle per 100 metri complessivi (Catalano e Q8 vicino Giafar) , che in direzione Trapani, laterale monte, per 100 metri (accanto a Oliveri, zona ponte Corleone).

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI