Lite per amore |Finisce a coltellate - Live Sicilia

Lite per amore |Finisce a coltellate

Sul posto sono intervenuti i militari dell'Arma.

caltagirone
di
1 min di lettura

CALTAGIRONE – “L’amore non è bello se non è litigarello”, così dice il proverbio. Ma quanto è successo ieri a Caltagirone ha del clamoroso. I Carabinieri della Compagnia di Caltagirone (CT) hanno infatti arrestato, nella flagranza, il 49enne, calatino Angelo Ritrovato, ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate e violenza privata in concorso, e inoltre  denunciato la compagna di 33 anni, ritenuta responsabile della sola violenza privata.

I fatti. Ieri sera, intorno alle 23:00, la coppia si trovava seduta ai tavolini di un Bar di via Principessa Maria Josè, quando nel locale si è presentato l’ex della donna che, appena entrato nel bar, è stato affrontato dal rivale che, prima lo ha colpito con un pugno, e dopo gli ha sferrato alcuni fendenti con un coltello che nascondeva in tasca. Dopo una furibonda colluttazione, la vittima, un 32enne del luogo, è scappato in auto per recarsi in ospedale e farsi medicare le ferite procurategli dall’aggressore. Per nulla soddisfatto delle azioni compiute, il pregiudicato, spalleggiato dalla compagna, a bordo della propria auto, si è posto all’inseguimento dello sventurato tentando più volte di bloccarne la fuga. L’intervento dei Carabinieri, allertati tramite 112, ha evitato il peggio e ha permesso di bloccare ed ammanettare il reo. La vittima,  medicata al pronto soccorso dell’Ospedale di Caltagirone, ha riportato delle “ferite da taglio al braccio sx, al fianco e contusioni alle dita” con prognosi di 20 giorni. L’assalitore, anch’egli medicato nel nosocomio calatino, ha riportato una “ferita da taglio alla mano e alla cute subxifoidea, più ferite ed ecchimosi facciali”, con prognosi di 10 giorni.  L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI