Armi nel magazzino di un pub| Scatta un arresto alla Cala - Live Sicilia

Armi nel magazzino di un pub| Scatta un arresto alla Cala

Perquisizione e sequestro della Digos nella panineria che si trova tra la Cala e piazza Marina.

PALERMO – Pistole, fucili, munizioni e giubbotti antiproiettile erano stati nascosti nel magazzino di un pub nel cuore della movida palermitana. La Digos ha scoperto l’arsenale nel corso di un’attività d’indagine nel centro storico ed ha effettuato un’accurata perquisizione nel locale “The Navy”, un pub/birreria che si trova tra la Cala e piazza Marina e riconducibile ad Antonino MIlazzo, 47 anni, con precedenti di polizia per furto di energia elettrica.

Armi sono state trovate sia nel locale che in un deposito della stessa zona, in corso Vittorio Emanuele. Nel dettaglio, i poliziotti hanno sequestrato un fucile calibro 12 sovrapposto marca Sabatti, le cui canne erano segate e il numero di matricola abraso, smontato in tre parti; due cartucce calibro 20, marca Bornaghi; due cartucce calibro 12, marca Fiocchi; un coltello da caccia di colore nero; due giubbotti antiproiettile di colore blu; un paio di guanti neri; un giubbotto invernale.

Accertamenti più approfonditi hanno permesso di appurare come il fucile rinvenuto sia stato utilizzato durante una rapina in abitazione, con sequestro di persona, messa a segno da una banda di quattro persone due anni fa. Nel pub la polizia ha trovato, invece, una pistola Beretta calibro 6.35, con caricatore da sette proiettili calibro 6.35. Dagli accertamenti alla banca dati, la pistola è risultata rubata durante un furto in una abitazione del messinese nel 2011. 

Milazzo, condotto presso gli uffici della Questura, è stato tratto in arresto per detenzione illegale di armi comuni da sparo, alterazione e detenzione di armi clandestine e ricettazioneIndagini in corso per verificare se le armi sequestrate sono state utilizzate per altri reati. L’arresto è stato convalidato per direttissima, Milazzo è stato rinchiuso in carcere.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI