Temporale a Palermo| Allagamenti, danni nelle scuole - Live Sicilia

Temporale a Palermo| Allagamenti, danni nelle scuole

Chiuso il sottopasso di via Ugo la Malfa. Cinque voli dirottati a Trapani e Catania

PALERMO – Disagi in città e danni in un istituto scolastico dopo il temporale della tarda mattinata. In pochi minuti il sottopassaggio di via Ugo la Malfa è stato completamente invaso dall’acqua ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale.

La polizia municipale ne vieta l’accesso agli automobilisti che viaggiano in direzione di Trapani. I pompieri sono al lavoro anche in una scuola di via Guglielmo il Buono, alla Zisa, dove la pioggia ha provocato infiltrazioni e danni alla vetrata esterna, finita in frantumi. Per fortuna nella struttura non era presente nessuno.

In via Giovanni Argento, dalle parti dell’ospedale Civico, invece, è crollata la base di un balcone. Non si registrano feriti. Interventi per cornicioni e cartelloni pericolanti anche in viale Regione Siciliana, via Telesino e nella zona di via Uditore.

Cinque i voli dirottati su Catania e Trapani all’aeroporto Falcone-Borsellino di Punta Raisi a causa del maltempo. Sono i voli Alitalia delle 13,40 da Roma dirottato a Trapani; quello Ryanair da Roma delle 13 a Catania. Ancora quello della Jetairfly da Lyon delle 14.20 atterrato a Catania. Il volo Vueling delle 14.20 da Barcellona a Catania, il Ryanair da Treviso delle 14.35 è stato dirottato su Santa Eufemia e il volo Volotea da Genova delle 14.40 da Palermo è stato dirottato a Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI