Presidio negato al centrodestra |Questura: "Nessuna richiesta" - Live Sicilia

Presidio negato al centrodestra |Questura: “Nessuna richiesta”

Stamani, la denuncia dei rappresentanti dei partiti di centrodestra, nel corso di una conferenza stampa.

Festa unità
di
2 min di lettura

CATANIA – “Ci siamo chiesti se fosse legittimo un diniego su un tentativo di esprimere un pensiero in un Paese democratico in cui la Costituzione prevede anche il diritto di contestare pacificamente”. Lo ha affermato il coordinatore per la provincia di Catania di Fratelli d’Italia Manlio Messina incontrando i giornalisti insieme con altri esponenti del centro-destra catanese (An, Terra Nostra, Forza Italia, Noi con Salvini, #Diventeràbellissima) in merito ad un diniego ricevuto all’autorizzazione chiesta alle forze dell’ordine per poter manifestare pacificamente le ragioni del ‘no’ davanti la villa Bellini in occasione della della visita del ministro per le riforme Maria Elena Boschi. Messina ha aggiunto: “La giustificazione data è alquanto risibile perché ci dicono si stia attuando un protocollo anti terrorismo ma sicuramente non non si può dire di noi che siamo appartenenti a gruppi estremisti, non siamo certo black block. Rispettiamo le forze dell’ordine perché rappresentano il baluardo della legalità ma riteniamo di non essere stati rispettati come cittadini”. All’incontro hanno preso parte il referente nazionale Terra Nostra Debora Borgese l’esponente di #Diventeràbellissima Francesco Sicali, il coordinatore di Forza Italia Giovani Carmelo Coppola. Borgese ha detto: “Ci troviamo a denunciare l’ennesima attività censoria verso chi avrebbe voluto manifestare il proprio dissenso, in questo caso rivolto alla Riforma Costituzionale”. “Questa Festa dell’Unità – ha continuato – è stata organizzata nell’area più grande della città preposta in caso di calamità sismica. Evidentemente per il Partito Democratico e per chi lo rappresenta questo abuso è lecito. La verità è che il PD etneo vorrebbe che la città di Catania diventasse roccaforte di partito, ma la bassa affluenza ha dimostrato il contrario ed il malcontento diffuso che invece vive Catania”.

Dalla Questura si apprende però che nessuna richiesta per svolgere il corteo è pervenuta agli uffici preposti per una manifestazione che si dovrebbe svolgere in contemporanea con altre iniziative, nello stesso luogo e allo stesso orario. (Fonte ANSA).

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI