Diversi arresti per droga - Live Sicilia

Diversi arresti per droga

La nota della polizia.

CATANIA – Volanti in azione nel weekend: arresti per spaccio di stupefacenti. Sabato sera è stato arrestato per spaccio Antonio Parisi (classe 1996), incensurato. Alle 23.15, durante il servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’attività di spaccio di stupefacenti nel rione di San Berillo nuovo, i poliziotti, transitando da piazza San Leone, hanno notato un giovane, che sostava a bordo di un motociclo. L’uomo è stato avvicinato da altro giovane appiedato con una busta in mano dalla quale ha estratto un involucro in carta stagnola che ha consegnato al giovane a bordo dello scooter, ricevendone un pagamento.

Alla vista degli agenti, entrambi i soggetti sono fuggiti: l’acquirente è riuscito a far perdere le proprie tracce a bordo dello scooter, mentre lo spacciatore è stato raggiunto, bloccato e identificato per Antonio Parisi. A seguito della perquisizione, il fermato è stato trovato in possesso della banconota da 10 euro poco prima ricevuta dall’acquirente; inoltre è stata recuperata la busta, di cui lo stesso si era disfatto durante la fuga, contenente 32 involucri di marijuana, per un peso complessivo di 51 grammi. Alla luce di quanto sopra PARISI Antonio è stato arrestato e il P.M. di turno ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza del giudizio per direttissima.

Ieri notte le Volanti hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Antonio Di Mauro (classe 1996), pregiudicato anche per reati specifici, e Srifo Sise nato in Gambia (classe 1997) alias Seriffo Ceesay nato in Gambia (classe 1997).  Alle 22.15, durante il servizio di controllo del territorio nel rione di Librino, transitando dal viale Castagnola i poliziotti hanno notato due giovani i quali, alla vista della pattuglia, si sono allontanati velocemente, entrando in un palazzo.

Gli agenti hanno circondato lo stabile in modo da chiudere ogni via di fuga, riuscendo a bloccare uno dei due giovani, quello successivamente identificato per Antonio Di Mauro, mentre tentava invano di disfarsi di una busta, subito recuperata, contenente 77 involucri di marijuana. Inoltre, a seguito della perquisizione personale, sono stati rinvenuti e sequestrati altri 5 involucri di marijuana e 123 euro, provento dell’attività di spaccio.

Sempre ieri notte agenti delle volanti, transitando da via Delle Finanze, hanno notato un cittadino extracomunitario che interloquiva con altri due soggetti italiani i quali, alla vista della pattuglia, si sono subito allontanati; lo straniero è stato immediatamente bloccato e identificato per Sise, mentre gli altri due sono riusciti a dileguarsi lungo le vie limitrofe. La perquisizione personale dello straniero ha permesso di rinvenire e sequestrare un pacchetto di sigarette ove erano custoditi 5 involucri in carta stagnola contenenti marijuana, e 20 euro sicuro provento dell’attività di spaccio.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI