Nuoto Catania, nuovo centroboa | Arriva il serbo Nenad Stojcic - Live Sicilia

Nuoto Catania, nuovo centroboa | Arriva il serbo Nenad Stojcic

Il giocatore classe 1993 arriva dalla Novi Sad Vojvodina.

pallanuoto
di
2 min di lettura

CATANIA – La società Nuoto Catania comunica di aver perfezionato l’acquisto di Nenad Stojcic, classe ’93, 190 cm per 105 kg, centroboa destrorso di scuola Vojvodina Novi Sad. Enfant prodige della forte scuola serba, già a 15 anni esordisce in prime squadre in Germania e sin da piccolo gioca stabilmente nelle nazionali giovanili del suo paese, fino all’argento europeo del 2012 e al bronzo alle Universiadi del 2013. Rientrato in patria nel 2011 alla Stella Rossa, tra i tanti successi annovera una Champions League ad appena 20 anni (2013). Successivamente si trasferisce in Ungheria all’Honved e la scorsa stagione al Pecs.

Le sue prime dichiarazioni: “Ho scelto la Nuoto Catania perché ho sentito un gran bene sulla società e sulla storia di questa squadra. Ho saputo che la città è stupenda e credo sarà una stagione molto importante per la mia crescita professionale, sono convinto migliorerò molto. Peraltro da quando ero bimbo uno dei miei sogni per giocare e vivere in Italia e finalmente si realizza”.  Stojcic ha dimostrato un’ottima maturità nella conduzione della trattativa mostrandosi molto disponibile ed orientato a sposare il progetto di lungo periodo della Nuoto Catania (contratto di un anno con opzione per il secondo), convinto dalle ottime relazioni del nostro capitano Nenad Kakar e chiedendo persino una clausola contrattuale con un corso di lingua italiana. Sarà già a disposizione del mister Peppe Dato da fine mese.

“Con questa operazione – afferma il Ds Corsello che ha condotto l’operazione – siamo in chiusura, abbiamo lavorato tanto per questo straniero che soddisfa l’identikit fatto da Peppe Dato ed era richiesto in serie maggiori estere. Nenad Stojcic ha un CV che mi ha colpito per i suoi 23 anni, ha giocato in campionati importanti e sono convinto l’ambiente lo aiuterà a far bene. Ringrazio di cuore il nostro capitano Nenad Kakar, che ha saputo bene spiegargli la famiglia Nuoto Catania. Adesso mi aspetto che tutta la squadra e il coach lavorino per fare bene e raggiungere traguardi importanti. Vorrei ringraziare di vero cuore il presidente e il CD tanto per la fiducia che hanno riposto in me quanto sopratutto per aver consentito di allestire questa squadra”.  Il mercato in entrata della Nuoto Catania è dunque terminato, sebbene il presidente Mario Torrisi, lascia aperto uno spiraglio: “Sono molto contento per l’arrivo di Stojcic che credo completi nel modo migliore una squadra già competitiva per la categoria. Ringrazio per aver condotto in porto l’operazione il nostro Ds Peppe Corsello e il nostro capitano Nenad Kakar che dalla Serbia ha reso possibile l’arrivo di Stojcic che era richiesto da tante altre squadre di massima serie in vari paesi. Ho detto che la squadra è completa anche se mi riservo la possibilità di un colpo ad effetto al quale sto lavorando, stiamo cercando di trovare le condizioni per fare arrivare un top player che ha fatto le ultime olimpiadi di Rio. Non sarà semplice ma ci stiamo provando”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI