Calci e pugni ai carabinieri | Arrestato un richiedente asilo - Live Sicilia

Calci e pugni ai carabinieri | Arrestato un richiedente asilo

Protagonista un giovane nigeriano.

PETROSINO (MARSALA) – Espulso dal centro di accoglienza per giorni ha girovagato per Petrosino, città a pochi chilometri da Marsala, compiendo una serie di atti vandalici. Un giovane nigeriano, richiedente asilo politico, è stato così arrestato per la seconda volta nel giro di pochi mesi dai carabinieri. Si tratta di Joshua Enafobo, 18 anni. Da giorni il giovane, al quale era stato imposto il divieto di dimora a Petrosino e contro il quale la prefettura aveva revocato la procedura di accoglienza, stava creando scompiglio nel Comune di Petrosino, arrecando diversi danni al Centro di accoglienza di via Ugo la Malfa dove per un periodo era stato ospite prima di esserne espulso.

Da ultimo, nella giornata di ieri, 12 settembre, si è introdotto in un centro commerciale scagliandosi con violenza contro i carrelli e gli scaffali, chiudendo la saracinesca e minacciando tutti i dipendenti con un’asta di ferro. A intervenire per primi, per evitare che la situazione degenerasse, sono stati alcuni suoi connazionali che si trovavano proprio davanti il supermercato: sono intervenuti mettendolo in fuga. Il giovane, allontanandosi, ha incrociato i carabinieri e si è scagliato contro di loro. Enafobo è stato arrestato per i reati di tentata rapina, sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale e quindi trasportato in carcere a Trapani.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI