Nuovi ingressi in Giunta| Coniglio assessore al Turismo - Live Sicilia

Nuovi ingressi in Giunta| Coniglio assessore al Turismo

Il presidente del Fondazione del Carnevale ha giurato oggi nelle mani di Roberto Barbagallo.(foto di repertorio)

Acireale – “Mini rivoluzione” dentro e fuori la giunta. Così è stato annunciato l’ingresso di Antonio Coniglio nella squadra di Roberto Barbagallo. Il già presidente della Fondazione del Carnevale è da oggi assessore al Turismo, alla Cultura e allo Sviluppo socio-economico, riempiendo dunque il posto lasciato libero da Alessandro Oliva. Le sue deleghe tornano nelle mani del sindaco che ricoprirà ad interim, almeno in questo scorcio, il ruolo di assessore al Bilancio, al Patrimonio e al Personale.

Si tratta di un giro di poltrone di vasta portata e non di semplice rimpasto amministrativo, a ben guardare l’incrocio di nomine ed enti. Figlio di Salvatore, storico esponente dello scudocrociato acese, Antonio Coniglio ha giurato oggi:  “Da presidente della Fondazione del Carnevale – ha detto il primo cittadino – ha comunque svolto un ruolo da amministratore, occupandosi di tutte manifestazioni culturali e turistiche con successo, originalità e coraggio, ultimo esempio è l’edizione 2016 della Fiera dello Jonio. In città da tempo si vociferava una sua naturale collocazione nella giunta municipaleLa nomina – sottolinea Roberto Barbagallo – è un atto di riconoscimento istituzionale per un uomo che sono convinto sarà all’altezza del compito, come ha già ampiamente dimostrato”. Al vertice della Fondazione del Carnevale va, invece, Antonio Belcuore, già componente del cda. La sua seggiola sarà rimpiazzata da Giuliana Pistarà, funzionario del servizio turistico di Acireale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI