Ramo precipita su auto in sosta |"Per miracolo nessuno è morto" - Live Sicilia

Ramo precipita su auto in sosta |”Per miracolo nessuno è morto”

Il consigliere di Grande Catania chiede una commissione d'inchiesta per tutto il verde pubblico in città.

via sebastiano Catania
di
1 min di lettura

CATANIA – Tragedia sfiorata in via Sebastiano Catania. Un albero di ficus, intorno alle 14, si è infatti spezzato e un pesante ramo è rovinato su una macchina, distruggendola. Nessuno fortunatamente è stato colpito, ma il consigliere Anastasi, ex presidente della municipalità su cui insiste la via, lancia dure accuse. “Per fortuna non c’è scappato il morto – tuona. Ho segnalato questa emergenza sin da quando ero presidente del quartiere – dice – soprattutto perché questa è una zona molto trafficata. Ho segnalato l’esigenza che l’albero fosse potato profondamente a tutti i dirigenti del Comune ma nessuno mai mi ha risposto”.

Recentemente Anastasi ha reiterato le richieste: prima, all’indomani della tragedia di piazza Cutelli, dove una madre di famiglia ha perso la vita, schiacciata da una palma. e poi, sopo che un ramo è precipitato sulle panchine di piazza 2 Giugno. “Oggi una nuova tragedia sfiorata – afferma l’esponente di Grande Catania. Per questo chiedo non solo interventi urgenti – continua – ma anche una Commissione di inchiesta consiliare che verifichi lo stato del verde in città. Poi non si dica – conclude – che si tratta di fatalità e che questi episodi non si possono prevedere”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI