Vanno al largo oltre il traguardo| Paura per due nuotatori - Live Sicilia

Vanno al largo oltre il traguardo| Paura per due nuotatori

Entrambi sono riusciti a giungere a riva nella zona dell'Addaura.

PALERMO – Momenti di paura nella tarda mattinata, al termine della gara di nuoto dal golfo di Sferracavallo a quello di Mondello. Due nuotatori non avrebbero notato il traguardo, continuando a nuotare e finendo al largo.

Per alcuni minuti si sono perse le loro tracce e si è temuto il peggio. E’ immediatamente partita la macchina dei soccorsi della guardia costiera e della polizia. Una motovedetta della capitaneria di porto ha avviato le ricerche via mare, si è anche alzato un elicottero per monitorare la situazione dall’alto.

I due si trovavano nella zona dell’Addaura, dove sono riusciti a tornare a riva da soli e ad avvisare gli organizzatori della competizione. Per loro soltanto molta paura: sono in perfette condizioni di salute. Una settantina i partecipanti alla gara “A nuoto per due golfi”, durante la quale le barche di supporto ai vari nuotatori hanno lanciato l’allarme quando hanno perso di vista i due nuotatori, un 44enne ed un 67enne.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI