Tennis, a Ferrara e Pedone |la pergamena di Palermo - Live Sicilia

Tennis, a Ferrara e Pedone |la pergamena di Palermo

A consegnare il premio alle due giovani atlete, il sindaco del capoluogo Leoluca Orlando.

il riconoscimento
di
1 min di lettura

PALERMO – Il sindaco Leoluca Orlando questa mattina, a Villa Niscemi, ha consegnato la pergamena “Tessera preziosa del Mosaico Palermo” alle tenniste Virginia Ferrara e Giorgia Pedone, e al loro allenatore, il maestro Alessandro Chimirri. Le due giovanissime atlete nei giorni scorsi hanno partecipato al campionato Under 12 (Coppa Lambertenghi), aggiudicandosi il titolo italiano nella prova di doppio (in coppia) e in quella del singolare (Virginia Ferrara).

“Altre due giovani palermitane che portano alto il nome di Palermo in Italia e nel mondo – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando -. Il vostro importante contributo nel tennis rappresenta un vanto per la nostra città e per tutti i cittadini. La consegna di questa pergamena – ha concluso Orlando – è un modo semplicissimo per dirvi ‘grazie'”. Insieme al primo cittadino ha partecipato alla cerimonia anche l’assessore al Bilancio, Luciano Abbonato, promotore dell’iniziativa. “Il traguardo raggiunto da queste due ragazze – ha dichiarato Abbonato – è un evento storico per la nostra città e unico nel panorama nazionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI