Ztl, pochissimi i pass| Un terzo chiesti da disabili - Live Sicilia

Ztl, pochissimi i pass| Un terzo chiesti da disabili

Il Comune ha ricevuto meno di mille richieste.

PALERMO – Aumentano le richieste di pass per la Ztl, ma la parte del “leone” la fanno ancora i disabili che, pur non dovendo pagare, sono comunque tenuti a iscriversi in lista bianca. Secondi i dati forniti da Amat e aggiornati alle 17 di oggi, su 962 pass richiesti ben 339 (praticamente un terzo) sono riferiti a persone con ridotte capacità motorie.

Le pratiche on line sono 724, contro le 238 dello sportello Amat di via Borrelli e in 240 hanno già pagato mediante computer. Ancora pochi i residenti e i domiciliati, rispettivamente 135 e 23; appena 9 i genitori con figli che vanno a scuola nella Ztl e 8 quelli che necessitano di cure mediche in strutture ricadenti nel perimetro. I lavoratori di enti e aziende con sede in Ztl sono finora solo 150, mentre coloro che devono accedere in Ztl per motivi di lavoro arrivano a 72.

I titolari di auto a Gpl, metano o elettriche sono appena 89, le attività economiche con sede in Ztl sono pari a 7 e quelle con sede fuori ma operanti in Ztl sono 23. 55 i pass chiesti da enti pubblici e società, 5 da medici convenzionati e 5 da tassisti.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI