Con l’Atalanta per i tre punti |Sfida fra De Zerbi e Gasperini - Live Sicilia

Con l’Atalanta per i tre punti |Sfida fra De Zerbi e Gasperini

I rosanero nell’infrasettimanale a Bergamo (diretta LiveSiciliaSport dalle 20.10) proveranno a sfatare il tabù che li vede sconfitti dal 2010.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Dare continuità al buon secondo tempo dell’Adriatico di Pescara contro il Crotone e al possesso palla messo in atto come non accadeva da ormai più di dieci anni. Con questi presupposti il Palermo di Roberto De Zerbi si avvicina a disputare il secondo match in appena tre giorni nel turno infrasettimanale valido per la quinta giornata di serie A contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini, squadra che sopravanza in classifica proprio i siciliani di una sola lunghezza in virtù della vittoria nel terzo turno contro il Torino. Un’altra sfida salvezza dunque per il Palermo che dopo il pari contro i calabresi del Crotone ha l’opportunità di rosicchiare qualche punto prezioso ad una diretta concorrente per la permanenza nella massima serie.

Qui Atalanta. Gasperini, ex calciatore ed allenatore rosanero, ritrova i vari Berisha, Konko e D’Alessandro dopo la sconfitta per 3-0 contro il Cagliari e medita su un cambio anche al centro dell’attacco con Paloschi che, dopo aver fallito un penalty proprio contro i sardi, adesso è insidiato da Pinilla. In difesa spazio all’esperienza con Masiello, Toloi e Zukanovic mentre a centrocampo l’ex rosa Kurtic comporrà il reparto con la rivelazione Kessiè e Grassi. In attacco il Papu Gomez completa il tridente offensivo.

Qui Palermo. Il gruppo rosanero, galvanizzato dalla mini rimonta contro il Crotone, proverà a regolare l’avversario di turno con la medesima intensità e lo stesso gioco intravisto a Pescara. Con Rajkovic fuori per infortunio una maglia da titolare spetta ad Edoardo Goldaniga che completerà il reparto con Giancarlo Gonzalez. A centrocampo conferme per Bruno Henrique come playmaker nonostante la non perfetta condizione fisica. In attacco infine gli unici certi di una maglia sono Nestorovski, che col Crotone ha segnato il suo primo gol in A, e Alino Diamanti che completerà il reparto con Carlos Embalo, passato in vantaggio rispetto a Sallai.

Arbitrerà Ghersini di Genova. Il Palermo non vince A Bergamo dal maggio del 2010, in seguito tre vittorie nerazzurre e un pari spettacolare per 3-3 risalente al dicembre 2014.

Le probabili formazioni:

ATALANTA (4-3-3): Berisha; Masiello, Toloi, Zukanovic, Konko; Grassi, Kessie, Kurtic; D’Alessandro,Paloschi, Gomez. All.: Gasperini

Indisponibili: Suagher, Pesic, Dramè

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Bruno Enrique; Diamanti, Nestorovski, Embalo. All.: De Zerbi

Indisponibili: Trajkovski, Morganella, Quaison, Rajkovic.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI