Island ritrova Travaglia | Si corre nel weekend a Roma - Live Sicilia

Island ritrova Travaglia | Si corre nel weekend a Roma

Il pluricampione italiano ed europeo di specialità, porterà all’esordio assoluto la Suzuki Baleno SR

automobilismo
di
2 min di lettura

PALERMO – Un più che gradito ritorno, accolto a braccia aperte in casa Island Motorsport. Dopo due anni d’assenza dai campi di gara, Renato Travaglia “rindosserà” i colori della scuderia siciliana debuttando al 4° Rally di Roma Capitale, settimo e penultimo appuntamento stagionale del Campionato italiano Rally, in programma il prossimo fine settimana, interessando le province romana e frusinate. Il pluricampione italiano ed europeo di specialità, porterà all’esordio assoluto in una competizione la Suzuki Baleno SR ufficiale, coadiuvato alle note da Massimo Nalli, direttore generale di Suzuki Italia.

“Mi è stata offerta l’opportunità di testare il nuovo modello della casa giapponese nella suggestiva cornice capitolina – ha commentato un entusiasta Travaglia alla vigilia – Già lunedì scorso ho macinato i primi chilometri al volante della vettura che, seppur agli albori di un programma di sviluppo, ha già espresso molte potenzialità. Per quel che mi riguarda, si tratterà in qualche modo anche di un ritorno alle origini: tornerò, infatti, a gareggiare su fondo asfaltato da dove mancavo già da qualche anno, ritrovando al mio fianco Massimo (Nalli ndr), con cui ho già condiviso passione e abitacolo nel lontano 1991″.

Da una generazione all’altra. Attesa al rientro anche l’altra “portabandiera” Corinne Federighi. La ventiduenne driver massese, reduce da un difficile ma più che appagante Rally del Friuli, precedente round della massima serie tricolore archiviato con il successo nel “Femminile”, sarà al via sempre in coppia con l’altra giovane toscana Jasmine Manfredi, su Renaul Clio R3 della SMD Racing. “Un impegno ricco di fascino, con tratti molto veloci – ha raccontato Federighi – dove, nella passata edizione, ho centrato la terza piazza finale nello ‘Junior’. L’obiettivo primario dell’imminente trasferta, invece, rimane uno: puntare al primato nel ‘Femminile’ per consolidare, ulteriormente, la leadership di categoria. Non è ancora tempo di fare calcoli, visto che mi separano solo poco più di sette punti dalla mia diretta avversaria”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI