Trapani non pervenuto | La Salernitana vince facile - Live Sicilia

Trapani non pervenuto | La Salernitana vince facile

Brutta sconfitta per la squadra di Serse Cosmi, i campani si impongono senza troppe difficoltà.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

SALERNO – Una sconfitta rischia di fare veramente male. Trapani meritatamente messo sotto dalla Salernitana: uno-due dei padroni di casa in apertura e notte fonda per la squadra di Cosmi, oggi in tribuna per squalifica e costretto a rinunciare a Coronado per infortunio. Dopo cinque pareggi, arriva il primo stop in campionato.

Incipit disastroso dei granata, in balia di una Salernitana che ha il merito di approcciarsi al match col piglio giusto. Campani in vantaggio già al 7’: traversone di Laverone per l’inserimento di Vitale che di testa batte Guerrieri. Trascorrono appena quattro minuti e arriva il raddoppio degli uomini di Sannino: Vitale mette in mezzo per il tocco di Donnarumma su cui nulla può Guerrieri. Avvio choc per il Trapani, che non dà segnali di risveglio. Anzi, è la Salernitana a sfiorare il tris con Odjer: la sventola dell’ex Catania viene smanacciata in corner dall’estremo ospite. Dopodiché è la volta di Laverone dal limite, pallone alto. La squadra di Cosmi, oggi rimpiazzato dal vice Valeriano Recchi, si limita a subire l’iniziativa dei padroni di casa. Rosina su punizione manda sopra la traversa, dopodiché l’indomabile Vitale semina il panico in area e costringe Guerrieri all’uscita bassa. Si torna negli spogliatoi con la Salernitana meritatamente in vantaggio.

Ritmi bassi nella ripresa, con la Salernitana che si limita a gestire il doppio vantaggio. Il Trapani è tutto in un paio di tentativi fuori misura di Colombatto e Barillà. Recchi si gioca l’ultima carta: fuori un impalpabile Petkovic, al suo posto tocca a Nicola Citro. Ma la musica non cambia, i granata non riescono a dare ritmo alla manovra, consentendo ai padroni di casa di amministrare senza troppa fatica. A metà ripresa Sannino spende il primo cambio, con Della Rocca che va a rimpiazzare Donnarumma. Dopodiché tocca a Mantovani al posto di Bernardini. Di occasioni neanche l’ombra, il match scivola via con la sola emozione regalata dal colpo di testa di Coda, sugli sviluppi di un corner, bloccato da Guerrieri. Negli ultimi minuti la gara racconta molto poco, il Trapani cede senza combattere alla Salernitana. Per la squadra di Cosmi una trasferta da dimenticare in fretta.

TABELLINO

SALERNITANA-TRAPANI 2-0 (7′ Vitale, 11′ Donnarumma)

SALERNITANA: Terracciano, Schiavi, Bernardini (75′ Mantovani), Tuia, Laverone (81′ Zito), Odjer, Busellato, Vitale, Rosina, Coda, Donnarumma (72′ Della Rocca). A disposizione: Iliadis, Ronaldo, Joao Pedro Pereira, Caccavallo, Marchi, Improta. All. Beppe Sannino

TRAPANI: Guerrieri, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Balasa (20′ Ferretti), Scozzarella (42′ Fazio), Colombatto, Rizzato, Barillà, Canotto, Petkovic (64′ Citro). A disposizione: Farelli, Figliomeni, Carissoni, Visconti, Kresic, De Cenco. All. Valeriano Recchi

ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli (De Troia – Dei Giudici + Di Paolo)

NOTE – Ammoniti: Barillà (T), Odjer (S), Coda (S)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI