Siracusa a caccia di punti | Sottil: “Corsa e sacrificio col Lecce” - Live Sicilia

Siracusa a caccia di punti | Sottil: “Corsa e sacrificio col Lecce”

Ancora zero vittorie per gli aretusei che domani scenderanno in campo contro i salentini.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

SIRACUSA – È un Andrea Sottil molto determinato quello che ha parlato alla vigilia della sfida di campionato al Lecce: “Il Lecce è una squadra fortissima, ma ha ovviamente dei punti deboli – ha esordito il mister aretuseo –. In settimana abbiamo lavorato proprio su questo fronte e domani dobbiamo fare una gara importante e portare a casa dei punti”. Il tecnico dei leoni ci crede fermamente e sogna il colpaccio contro una delle corazzate di questo campionato di Lega Pro: “Domani – ha proseguito Sottil – servono corsa, sacrificio e capacità di ripartenza, per questo cercherò di mettere i giocatori migliori per perseguire questo obiettivo”. Poi glissa sul modulo: “Abbiamo giocato sia con la difesa a 4 che con la difesa a 3, bisogna tener conto degli avversari, io penso che in queste cinque giornate non abbiamo creato grandissime occasioni solo contro la Juve Stabia – ha concluso –, non credo sia un problema di modulo”.

Per la partita di domani, valida per la 6ª giornata di campionato, il tecnico dovrà fare a meno dell’ala sinistra Valente, uno dei punti forti del suo Siracusa. Probabile, dunque, un attacco composto da Catania e Dezai al fianco della punta centrale De Respinis nel 4-3- 3 di Sottil, il quale potrebbe sacrificare Longoni sulla trequarti per impolpare il centrocampo inserendo De Vita con Baiocco e Giordano. La retroguardia dovrebbe essere confermata con Santurro tra i pali e Brumat, Pirrello, Turati e Dentice sulla linea a 4 di difesa, con l’unico ballottaggio tra Dentice e Sciannamè.

Il Siracusa è ancora a caccia della prima vittoria stagionale ed i leoni cercheranno di ottenerla senza paura domani davanti al proprio pubblico contro un avversario decisamente tosto: il Lecce è reduce dal pareggio a reti bianche con la Casertana dopo aver fatto bottino pieno nelle prime 4 partite e si trova secondo in classifica a 13 punti. Per di più gli attaccanti salentini Caturano e Torromino stanno diventando l’incubo delle difese avversarie avendo già siglato rispettivamente 7 e 4 goal. Il Siracusa ci crede, ma non sarà affatto una passeggiata.

Ecco la lista dei 23 convocati dal tecnico del Siracusa Sottil contro il Lecce:

Portieri: Serenari, Santurro;
Difensori: Filosa, Di Dio, Dentice, Brumat, Pirrello, Degrassi, Turati, Sciannamè;
Centrocampisti: Giordano, De Vita, Palermo, Baiocco, Toscano, Spinelli;
Attaccanti: Dezai, Scardina, Longoni, Catania, Talamo, De Respinis, Cassini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI