Rissa con ferito sull'autobus |Per sindacati è allarme sicurezza - Live Sicilia

Rissa con ferito sull’autobus |Per sindacati è allarme sicurezza

E' accaduto stanotte sulla corsa di mezzanotte del Librino express.

Fast confsal e Faisa cisal
di
1 min di lettura

CATANIA – Una brutta avventura che poteva avere conseguenze ancora peggiori. E’ quella accaduta stanotte, sulla linea Librino Express, all’autista dell’ultima corsa, quella di mezzanotte, diretta nel popolare quartiere periferico di Catania. Giunto in viale Moncada, è scoppiata una rissa nel gruppo di “circa ottanta ragazzi”, caricati alla stazione di piazza Alcalà. “Erano visbilmente ubriachi e alterati”, racconta a LivesiciliaCatania. “Uno di loro ha colpito alla testa con una stampella un altro individuo che ha iniziato a perdere sangue e si è accasciato sul pavimento della vettura – prosegue. Io ho avuto paura, ho chiamato il 118 e la polizia, e alcuni di loro mi hanno minacciato e sputato”. Il ferito e l’aggressore sono stati portati all’ospedale Vittorio Emanuele, così come l’autista, in stato di shock.

“Queste scene si ripetono ogni sabato notte – afferma. Occorre garantire l’incolumità degli autisti”. “Una situazione insostenibile che deve essere immediatamente risolta, tramite una nuova e diversa programmazione delle corse notturne della linea librino Express che denunzieremo al nuovo Presidente La Rosa, sin da domani – affermano Giuseppe Cottone della Fast Confsal e Stefano Gangi della Faisa Cisal. “A farne le spese sono sempre gli autisti dell’Amt, costretti a subire vessazioni, ingiurie ed attacchi fisici a scapito della propria incolumità, soprattutto nelle ore notturne. Una situazione insostenibile che non intendiamo più accettare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI