Ferrara-Pedone, nuovo exploit | Ct Palermo, Under 12 a segno - Live Sicilia

Ferrara-Pedone, nuovo exploit | Ct Palermo, Under 12 a segno

Il Circolo Tennis Palermo, con le campionesse italiane, ha vinto a Spoleto il titolo a squadre.

PALERMO – Erano le indiscusse favorite alla vigila e hanno rispettato i favori del pronostico. Il Circolo Tennis Palermo, con in rosa le campionesse italiane di doppio e protagoniste della finale nel singolare Virginia Ferrara e Giorgia Pedone, ha vinto domenica 25 settembre a Spoleto il titolo italiano under 12 a squadre. Le palermitane hanno sconfitto in finale abbastanza nettamente il Tc Gigi Bergamo. Non è stato necessario disputare il doppio di spareggio, dal momento che sia la Ferrara che la Pedone hanno portato a casa entrambi i singolari tra l’altro abbastanza agevolmente. Ai quarti di finale il Ct Palermo aveva sconfitto l’Ata Battisti Trento e il semifinale il Parioli di Roma. A guidare in panchina le due giovanissime atlete, nel giro della nazionale italiana under 12, il maestro Alessandro Chimirri.

Si chiudono così due settimane all’insegna delle gratificazioni per Giorgia e Virginia. Quindici giorni fa, la vittoria a Milano nei campionati italiani di doppio e il derby nell’ultimo atto della finale del singolare, vinto dalla Ferrara in tre set. E poi la pergamena che a Villa Niscemi è stata conferita dal sindaco Leoluca Orlando alle stesse tenniste e al loro maestro Alessandro Chimirri. Questo risultato gratifica enormemente tutta la dirigenza del club di viale del Fante, presieduto da Francesco Paolo Tesauro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI