"In affari con i Messina Denaro"| Assolti gli imprenditori Filardo - Live Sicilia

“In affari con i Messina Denaro”| Assolti gli imprenditori Filardo

Giovanni Filardo

Cade l'accusa di intestazione fittizia.

PALERMO – Cade l’accusa di intestazione fittizia. Assolti l’imprenditore di Castelvetrano Giovanni Filardo, la moglie Francesca Maria Barresi e le figlie Valentina e Floriana. La sentenza è del giudice per l’udienza preliminare Roberto Riggio che ha accolto la richiesta degli avvocati Nino Caleca, Roberto Mangano e Vito Signorello.

Secondo i legali, non c’era alcun interesse economico di Patrizia Messina Denaro, sorella del latitante, nelle aziende dei Filardo. Così come la difesa contesta l’ipotesi che Giovanni Filardo, temendo la scure dei sequestri, si fosse spogliato del patrimonio – conti correnti e quote societarie – intestandolo ai parenti.

I Filardo erano finiti in carcere nel blitz Eden di fine 2013 e poi scarcerati. Giovanni Filardo, cugino del capomafia latitante, in carcere c’è tornato un anno fa quando, ribaltando la sentenza di primo grado, i giudici d’appello lo hanno condannato a dodici anni.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI