Paternò campione d'Italia | Bollate si arrende in tre partite - Live Sicilia

Paternò campione d’Italia | Bollate si arrende in tre partite

La formazione guidata da Riccardo Messina vince al termine di una bellissima finale

PATERNÒ (CATANIA) – Lo Scudetto del baseball italiano cucito sulle maglie sicilianissime dei paternesi Red Sox. E’ stato un week-end che ha riscritto la storia dello sport nostrano quello che si è vissuto alle pendici dell’Etna: al Warriors Fields il roster paternese si è laureato Campione d’Italia al termine di tre match al cardiopalma. Contro il Bollate, i Red Sox partivano con l’handicap delle due sconfitte maturate nel fine settimana passato. Serviva l’impresa. E l’impresa, alla fine, è arrivata infilando un trittico che ha permesso ai ragazzi del coach Riccardo Messina di coronare quello che ad inizio stagione pareva essere solo un sogno.

“E, invece, il sogno è diventato realtà – racconta un raggiante Messina -. A conclusione di una serie di 5 partite di livello stellare i Red Sox Paternò si laureano Campioni d’Italia battendo i campioni uscenti del Bollate. I ragazzi hanno giocato alla perfezione dal primo all’ultimo inning di gara 5 concedendo veramente poco agli avversari. Nelle ultime due partite addirittura non concedendo nessun punto ai lombardi. Siamo soddisfatti: e credo anche di poter dire che abbiamo meritato tutto questo”.

Una due giorni vissuta sull’onda emotiva di un pubblico che ha trascinato i paternesi per tutti e tre gli incontri. Un sacrificio economico, quello della dirigenza, pienamente ripagato da un risultato destinato a fare storia. Adesso, si guarda già avanti. L’avventura è appena cominciata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI