Tensioni al centro migranti |Minori accusati di minacce - Live Sicilia

Tensioni al centro migranti |Minori accusati di minacce

Le operatrici hanno chiamato la polizia, che è intervenuta.

SEZIONE VOLANTI
di
1 min di lettura

CATANIA – Sommossa al centro di accoglienza per minori non accompagnanti Monteverdi questo pomeriggio nella zona di Piazza Dei Martiri. Alcuni ospiti della struttura hanno montato una protesta e hanno iniziato a distruggere suppellettili e minacciare alcune operatrici, che spaventate hanno immediatamente allertato la polizia. Gli agenti delle Volanti sono arrivati per cercare di ripristinare l’ordine, ma ci sarebbero state alcune colluttazioni tra i giovani ospiti e i poliziotti.

Sono sei i facinorosi che sono stati accompagnati in Questura per essere ascoltati. Per loro è scattata la denuncia per minacce aggravate. Alla base dei gesti violenti – hanno raccontato le operatrici ai poliziotti – ci sarebbero state le lamentele dei giovani migranti sull’ammontare della “paghetta” giornaliera e sulla qualità del cibo. Una tensione che durava da giorni e che oggi sarebbe esplosa. Fuori dalla Questura, per diverse ore, gli altri ospiti del centro Monteverdi che hanno atteso che i giovani migranti fossero rilasciati.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI