Diener oltre la malattia: | "Ho vissuto anche bei momenti" - Live Sicilia

Diener oltre la malattia: | “Ho vissuto anche bei momenti”

La stella della Betaland torna a parlare della malattia che lo ha colpito, e rivive le sue esperienze in Italia.

basket - serie a
di
1 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – La voglia di non mollare mai, con la grande esperienza del passato. Drake Diener ha subito un infortunio che lo terrà lontano dal parquet almeno per un paio di partite, ma prima del match perso contro Milano ha rilasciato una bella intervista per la trasmissione “Overtime”, mandata in onda dalla Rai. Un piccolo excursus sulla sua storia in Italia, partendo dalla favola vissuta in Sardegna: “A Sassari ho vissuto tre anni incredibili, anche perchè c’era mio cugino Travis. Avevo dei compagni di squadra fortissimi ed era possibile crescere nello stesso posto per più anni, è una cosa sottovalutata secondo me. Sono molto orgoglioso di quanto abbiamo fatto alla Dinamo. Poi loro mi hanno battuto quando ero a Reggio Emilia, abbiamo perso lo scudetto in un modo incredibile. Io ci ripenso quasi ogni giorno, c’è molto dolore in me anche oggi”.

Una carriera complicata – e non poco – da quel morbo di Crohn che lo ha debilitato, soprattutto nella scorsa stagione a Saragozza. Diener rivive i momenti in cui ha scoperto la malattia, sottolineando anche di non aver vissuto solo momenti negativi: “Forse ho avuto qualche problema durante il college, ma niente di abbastanza grave da poter far venire il sospetto. Poi ho avuto dei dolori per qualche mese. Avevo perso più di venti chili, è stata una parte molto difficile della mia vita, ma dall’altra parte era bello perchè ho vissuto appieno tante cose. Differenze tra Italia e U.S.A.? Mi piace molto l’Italia, soprattutto il cibo. A Reggio Emilia mangiavo tantissimi tortelli di zucca, però in America i dolci sono molto più buoni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI