Sicula Leonzio che favola: | L’unica italiana imbattuta - Live Sicilia

Sicula Leonzio che favola: | L’unica italiana imbattuta

La formazione bianconera è l’unica tra serie A e D a non aver subito goal.

calcio - serie d
di
1 min di lettura

LENTINI (SIRACUSA) – Dopo 5 giornate di campionato la Sicula Leonzio è già da record. La formazione di Lentini, infatti, è l’unica tra serie A e serie D a non aver ancora subìto neanche un goal. Un primato davvero singolare, ancor di più se raggiunto da una neopromossa, che però esalta le qualità difensive dei bianconeri e, in particolar modo, di Cristian Biondi e Virgilio Vitale, i due portieri che condividono questo record. I due estremi difensori sono rimasti imbattuti per 450 minuti (Bianco 405’ e Vitale 45’) mantenendo il clean sheet contro Due Torri, Pomigliano, Castrovillari, Gragnano e Roccella, dando un forte contributo al 3° posto in classifica.

Il classe ’98 Cristian Biondi, arrivato quest’estate dal Catania, difende adesso l’unica porta inviolata d’Italia e ha così parlato a Goal.com: “Sono molto soddisfatto per quanto fatto fin qui. La società non lascia nulla al caso, ci permette di pensare solo al campo e i risultati si stanno vedendo. Condivido questo record con Virglio Vitale – ha sottolineato Biondi – che, oltre ad aver giocato 45 dei 450 minuti, mi ha aiutato molto ad inserirmi e continua a farlo tuttora, dandomi dei consigli e standomi sempre vicino. Mi ero allenato già più volte con la prima squadra (del Catania, ndr), ma questa è la mia prima stagione tra i grandi e i suoi consigli mi sono serviti molto”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI