Accorpamento, Confcommercio| chiede alla Bindi una convocazione - Live Sicilia

Accorpamento, Confcommercio| chiede alla Bindi una convocazione

Confcommercio e Confesercenti si rivolgono direttamente alla Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.

Camera di commercio del sud est
di
1 min di lettura

Le Confcommercio di Catania, Ragusa e Siracusa unitamente alle Confesercenti di Catania e Ragusa, chiedono di essere convocati in audizione dal Commissario Antimafia Nazionale On.le Bindi. Le continue incoerenti interferenze – evidentementi strumentali, messe in campo da chi per anni ha supportato il progetto di aggregazione del Sud Est della Sicilia magnificandone le opportunità di crescita esponenziale per le econonomie locali e che, accortosi di non poterne cavalcare i successi da regista per assumerne il controllo sperato – mirano a tentare di impedire un’aggregazione delle tre Camere di Commercio, per altro indispensabile per la sopravvivenza del sistema camerale del Sud est, creando un profondo turbamento in chi crede nello sviluppo della nostra terra.

I metodi usati e i soggetti che di volta in volta si celano o compaiono in modo più o meno palese, sono tali da creare preoccupazione anche alla luce di episodi gravissimi già segnalati alla Procura competente. A ciò si aggiunge l’imbarazzante, se non compiacente, atteggiamento assunto dalla Regione Sicilia che ormai da un anno remora l’insediamento della Camera di Commercio della Sicilia Orientale. Si chiede, pertanto, al Presidente della Commissione nazionale antimafia, On.le Bindi, di voler disporre una audizione nell’ambito della quale le suddette Associazione possano esporre i fatti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI