Siracusa, allenamenti blindati | Matera ultimo grande scoglio - Live Sicilia

Siracusa, allenamenti blindati | Matera ultimo grande scoglio

Mister Sottil ha ordinato allenamenti a porte chiuse fino alla sfida di domenica.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Il Siracusa si prepara ad affrontare il Matera nell’ottava giornata di Lega Pro. La sfida che avrà luogo domenica alle 14:30 al “De Simone” pone i leoni difronte all’ultimo impegno proibitivo di questo difficile inizio di stagione: con i lucani, infatti, gli aretusei avranno affrontato in 8 partite ben 5 delle prime 6 della classe.

Vista la delicatezza della sfida, mister Sottil ha letteralmente blindato gli allenamenti, aumentando la concentrazione della sua squadra che domenica dovrà rendersi protagonista di una grande prova se vorrà conquistare un risultato positivo: il Matera, infatti, milita attualmente in quarta posizione a quota 15 punti e, insieme a Lecce e Foggia, è una delle formazioni ancora imbattute nel girone C di Lega Pro.

Sarà importante sfatare il tabù della partenza ed approcciare la gara con la giusta mentalità. Subire le offensive dei lucani di Auteri, già allenatore del Siracusa nella stagione 2004/05 e dal 2007 al 2009, potrebbe essere ancora una volta letale per gli azzurri, considerata anche la vena realizzativa dell’attaccante biancazzurro Armellino, 2° nella classifica marcatori a quota 4 reti. I leoni, nonostante tutto, hanno le carte in regola per giocarsela ad armi pari e avranno dalla loro la spinta del caldo pubblico del “De Simone”: con un centrocampo solido e mantenendo alta la concentrazione, non è detto che gli uomini di Sottil non la spuntino trovando la loro prima gioia in campionato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI