Igea Virtus, derby e primo posto |Sicula Leonzio ancora imbattuta - Live Sicilia

Igea Virtus, derby e primo posto |Sicula Leonzio ancora imbattuta

I risultati della 6ª giornata del girone I del massimo campionato dilettantistico.

calcio - serie d
di
3 min di lettura

PALERMO – Si è appena conclusa la 6ª giornata del girone I di serie D. Non si ferma più l’Igea Virtus di mister Raffaele che fa suo il derby col Gela e infila la 5ª vittoria in campionato che vale la vetta solitaria. Prosegue bene il cammino e l’imbattibilità della Sicula Leonzio che fa fuori un avversario illustre come la Frattese, mentre cade sotto i colpi della Cavese la Sancataldese in un match davvero entusiasmante. Sfortunata la formazione del tecnico Venuto, che ha visto il suo Due Torri essere rimontato a pochi minuti dalla fine per un rigore discusso. L’Igea Virtus fa suo il derby col Gela – L’Igea Virtus espugna il “Presti” e fa suo il derby siciliano con il Gela. Una vittoria importantissima per i messinesi che staccano il Rende e conquistano la vetta solitaria con un goal per tempo firmati da Caputa (44’) e Desi (69’). Il Gela, dunque, dopo un avvio di stagione più che positivo, conosce così la sua prima sconfitta in campionato retrocedendo in 7ª posizione fermo a quota 9.

Leonzio da applausi: 1-0 alla Frattese – La Sicula Leonzio continua a sorprendere: ancora una vittoria e ancora una straordinaria prova del pacchetto difensivo dei bianconeri di Lentini. Il copione è tra i più semplici: D’amico segna e Biondi alza il muro. I padroni di casa partono bene e dopo 8’ si portano già in vantaggio, ma a tenere il pallino del gioco sono i nerostellati che operano un gran possesso palla. Biondi, detentore del record d’imbattibilità in questa stagione, è senz’altro il migliore in campo, negando con spettacolari interventi più volte a Longo e compagni il pari. Poi al 91’ la Leonzio ha l’occasione per raddoppiare con Ricciardo, il quale però si fa respingere un calcio di rigore. Un errore indolore, visto che i bianconeri ottengono il 4° successo e salgono a quota 14.

Sancataldese-Cavese – Partita spettacolare e ricca di goal a San Cataldo. I verdeamaranto si arrendono alla Cavese, ma a gravare sulle economie dell’incontro è senza dubbio la partenza a handicap dei siciliani che dopo mezz’ora si trovavano già in ritardo di 3 lunghezze. Nonostante l’assenza del bomber Gonzalez, però, va certamente riconosciuto ai nisseni il merito di non essersi mai disuniti nonostante il pesante svantaggio, trovando il modo di accorciare fino al 2-3 con le reti di Calafiore e Bruno prima della pausa. Nella ripresa poi uno svarione difensivo condanna definitivamente la Sancataldese che subisce la seconda sconfitta stagionale.

Due Torri-Gragnano – Il Due Torri conquista un punto nello scontro salvezza con il Gragnano. I biancorossi sprecano il vantaggio conquistato al 45’ con il rigore trasformato da Postorino e si fanno raggiungere dai campani al 86’ da un altro penalty, peraltro molto discusso, segnato da Santaniello. La formazione di Piraino, però, non è nemmeno fortunata quando al 90’ Giacobbe dalla distanza coglie la traversa che avrebbe potuto consegnare una vittoria importantissima anche dal punto di vista del morale. Alla fine dei giochi, ad ogni modo, le due squadre si dividono la posta in palio e mister Venuto può essere tutto sommato soddisfatto della prova dei suoi e del punto conquistato, che permette al Due Torri di non essere più in negativo in classifica.

Questi tutti i risultati della 6ª giornata:

Aversa Normanna –Sarnese 1-1
Città di Gela – Igea Virtus 0-2
Due Torri –Gragnano 1-1
Palmese – Gladiator 2-1
Pomigliano – Castrovillari 2-1
Rende – Sersale 0-0
Sancataldese – Cavese 2-4
Sicula Leonzio – Frattese 1-0
Turris – Roccella 0-0 (sospesa)

Classifica: Igea Virtus 16, Rende 14, Sicula Leonzio 14, Cavese 12, Pomigliano 11, Palmese 10, Turris 10, Aversa Normanna 10, Gela 9, Sancataldese 8, Gladiator 7, Frattese 6, Sarnese 6, Gragnano 4, Castrovillari 3, Roccella 3, Sersale 1, Due Torri 0.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI