Pagina pubblicitaria sul Corriere |Bianco difende l'iniziativa - Live Sicilia

Pagina pubblicitaria sul Corriere |Bianco difende l’iniziativa

La polemica nata su Facebook, prosegue sul social network sul quale anche il primo cittadino interviene con un lungo post.

CATANIA – Una campagna pubblicitaria che, efficace o meno, ha scatenato molte polemiche. Dentro e fuori la città. La pagina di pubblicità acquistata dal Comune di Catania sul quotidiano milanese – il più letto in tutta Italia – e soprattutto la campagna ideata da Elio Cumitini hanno scatenato una vera e propria guerra combattuta a colpi di post sulle bacheche di Facebook. Social al quale il sindaco Enzo Bianco affida la sua personalissima difesa dell’idea e della sua realizzazione. Di seguito il post del primo cittadino.

“Ammetto con sincerità che sono rimasto colpito dalla polemica che alcuni hanno scatenato sulla pagina del Corriere della Sera per la promozione turistica della mia città. Alcune accuse, a parte gli insulti di chi nella rete si diverte così, hanno dell’incredibile. Altra cosa sono le critiche.discutibili, come tutto, ma legittime. Il Corriere inserisce #Catania nelle 6 città di un tour denominato “Il bello dell’Italia”, una serie di dibattiti al Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena – Catania, tante iniziative culminate nella La Notte della Follia “Fenice Company Ideas al Castello Ursino, con decine di spettacoli e migliaia di presenze.

Il Comune di Catania compra una pagina di pubblicità al costo di 10.000,00 € più IVA per un milione di copie stampate distribuite per tre diversi giorni. Chi sa di costi pubblicitari sa che è decisamente una buona offerta. Un esperto affermato a livello nazionale che ama Catania coglie in uno slogan efficace il punto nodale su cui costruire una immagine turistica della città, la quale non gode di una reputazione dinamica e operosa ma non bella. E invece ti aspetta proprio questo: una città davvero bella!

Qualcuno -spero scherzando- ha scambiato la scritta “catania ” (con la c in minuscolo) per un errore. È una scelta pubblicitaria che vuole accentuare il carattere friendly del messaggio. Non un errore, suvvia! Le foto e l’impaginazione grafica sono frutto del lavoro di un architetto,dipendente del Comune,esperto di grafica,serio,apprezzato,sperimentato. Ovviamente può piacere o no. A me è piaciuta molto. È così a tanti ,anche esperti di comunicazione, di stampa, e di turismo. Infine, ciò che trovo insopportabile è l’aggressione, la denigrazione, gli insulti, le menzogne. GRAZIE A CHI HA CRITICATO. MA A QUESTI ALTRI DICO “NO,GRAZIE”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI