Catania, un colpo di qualità | Accordo con Mazzarani - Live Sicilia

Catania, un colpo di qualità | Accordo con Mazzarani

Il giocatore, svincolato, già da qualche giorno si allenava a Torre del Grifo.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – Importante acquisto per il Catania che rafforza l’organico con il prestigioso ingaggio di un calciatore di categoria superiore che, certamente, eleva il tasso tecnico della compagine allenata da Pino Rigoli. Si tratta di Andrea Mazzarani che ha firmato un contratto che lo lega alla formazione rossazzurra sino al giugno del 2018. Mazzarani è originario di Roma dove è nato il 6 novembre 1989. E’ cresciuto calcisticamente nell’Udinese mentre nella stagione 2015-16, tra i Cadetti, il trequartista laziale ha indossato la casacca del Modena totalizzando 14 presenze condite da 3 gol.

Dopo l’esperienza iniziale con le giovanili friulane, il neo centrocampista rossazzurro ha quindi giocato con la Cisco Roma, mettendosi in luce anche nelle Rappresentative Azzurre Under 19 e Under 20. Di rilievo anche la sua esperienza nel massimo campionato italiano (8 stagioni) e in Serie B rispettivamente con le maglie di Udinese, Crotone, Modena, Novara e Virtus Entella Al suo attivo, Andrea Mazzarani ha, dunque, 221 partite tra i professionisti in cui ha segnato ben 42 reti. Nel Catania indosserà la maglietta numero 32 ed oggi pomeriggio ha già ricevuto i primi incoraggiamenti da parte dei suoi nuovi tifosi in occasione del suo primo allenamento a Torre del Grifo.

Mister Rigoli potrebbe schierarlo titolare già domenica prossima a Melfi, affidandogli il ruolo di “regista” nel modulo 4-3-1-2, cioè a supporto delle punte; senza contare che Mazzarani è anche un abile tiratore dalla distanza, su calcio piazzato e non. Insomma, il Catania ha aggiunto un’altra freccia importante al suo arco, lanciando un importante segnale alle altre squadre che mirano ad un campionato d’alta classifica. E le soprese, in casa rossazzurra, potrebbero non essere finite qui. Ne prossimi giorni, infatti, Pietro Lo Monaco potrebbe mettere a segno qualche altro “colpo” di mercato, magari da… offrire ai tifosi che, ancora una volta, accorreranno numerosi a seguire l’allenamento di giovedì pomeriggio, visto che si terrà  – anche questo – a porte aperte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI