Scialuppa per gli enti esclusi | L'ipotesi di un 'bando a sportello' - Live Sicilia

Scialuppa per gli enti esclusi | L’ipotesi di un ‘bando a sportello’

L'assessore Marziano ascoltato all'Ars.

Formazione professionale
di
1 min di lettura

PALERMO – Un ‘bando a sportello’ per recuperare gli enti storici rimasti esclusi, fermo restando la graduatoria già pubblicata degli enti che hanno ottenuto il finanziamento per l’avvio dei corsi. E’ l’ipotesi cui starebbe lavorando il dipartimento per la Formazione su input dell’assessore Bruno Marziano con l’obiettivo di salvaguardare circa 2mila dipendenti, in carico agli enti rimasti esclusi. Sentito stamani in commissione Lavoro all’Ars, Marziano ha spiegato e difeso la linea che sta portando avanti, nonostante le polemiche e le preoccupazioni dei sindacati, improntata alla trasparenza, perché tutti i dati sono consultabili e leggibili nella graduatoria pubblicata sul sito.

Marziano ha rassicurato la commissione sulla salvaguardia dei posti di lavoro, sottolineando che parte saranno assorbiti dagli enti che hanno ottenuto il finanziamento dei corsi, parte dovrebbe fuoriuscire in base al piano sui prepensionamenti al vaglio delle valutazioni ministeriali e il resto sarà comunque tutelato, probabilmente attraverso la costruzione di un nuovo bando.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI